XL è il video e singolo di Macro Marco e Don Diegoh e la partecipazione di Dj Shocca con la regia di Daniele Guardia…
XL è il nuovo singolo e video nato dalla collaborazione tra il producer MACRO MARCO e il rapper calabrese DON DIEGOH, già disponibile su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali. Il VIDEO di XL è stato girato da DANIELE GUARDIA.
MACRO MARCO è uno tra i più importanti punti di riferimento della Black Music italiana. Dj, produttore e uno tra i selecter più apprezzati nelle dancehall italiane, è a capo dell’etichetta Macro Beats, una delle realtà più interessanti nel panorama delle etichette indipendenti in Italia, che negli ultimi anni ha firmato alcuni tra i dischi più significativi del rap italiano di artisti come MECNA, KIAVE, GHEMON e che quest’anno compie il suo decimo anno di attività.
Dopo l’exploit della sua crew “Real Rockers” nell’ultima edizione del Red Bull Culture Clash, con XL MACRO torna a fare musica in prima persona, costruendo per l’occasione un “Dream Team” intergenerazionale tenuto insieme dal collante della cultura Hip Hop. Al microfono troviamo infatti DON DIEGOH, talentuoso rapper calabrese che nel 2015 ha pubblicato il suo ultimo album Latte & Sangue prodotto dal leggendario Ice One per Glory Hole Records, mentre i cuts sono opera di DJ SHOCCA aka ROC BEATS (Unlimited Struggle).
La regia del video di XL è a cura di Daniele “Danny Leeno” Guardia, che nel 2016 ha realizzato con DANNO dei Colle der Fomento il documentario “Digging New York”, un viaggio alla ricerca dell’essenza dell’Hip Hop nei luoghi che hanno segnato la sua storia.
Credits XL – Macro Marco
Produced by: Macro Marco
Rhymes: Don Diegoh
Cuts: Dj Shocca aka Roc Beats
Story Concept and creative direction by: Daniele Guardia a.k.a Danny Leeno
Director: Daniele Guardia
Production: The ProudAction & Macro Beats
SteadyCam and Dop: Marco Langatta, Daniele Guardia
Editor: Marco Langatta, Daniele Guardia
Vfx: Marco Langatta
Writers: Yest, Er Pinto
Logo “Think XL”: Yest
Si ringraziano per la partecipazione amichevole:
Dj Stile (Rome Zoo)
Rancore
“Jedi Master” Danno
Paolo Minasi
Point Eyes (Yest & Er Pinto)
Special Thanks:
Officine Zero
Bunker Skate Park
Hocus Pocus
Recorded by: Fuji at “Lo Studio Pro” – Roma
Mixed & Mastered by: Kiave at “Macro Beats Studio” – Milano
Info: https://www.facebook.com/macromarco.official/?fref=ts