INTERVISTA | Maddalena Conni: non sprechiamo il nostro Tempo

Un incitamento a non perdere il tempo che ci è assegnato: È un segreto è il nuovo singolo della cantautrice di Piacenza Maddalena Conni. Le abbiamo rivolto qualche domanda

Un invito a muoversi, a cambiare e a non perdere tempo, seppur proposto con dolcezza nel nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista Maddalena Conni. Una narrazione in terza persona che vuole suonare da incitamento e che mette in evidenza le qualità vocali dell’artista. Maddalena ha all’attivo due album: STO SEMPRE IN CASA COME MINA e COME I SALMONI, autoprodotti e suonati interamente da lei.

Ciao Maddalena, ci racconti qualcosa del tuo progetto musicale?
Ciao! Sto attualmente lavorando a una serie di canzoni nuove, una delle quali è appunto “È un segreto”, cercando sonorità ben precise con dei temi incastrati tra loro.

Come nasce il tuo nuovo singolo, È un segreto?
Il nuovo singolo nasce da un’esigenza… quella di comunicare un messaggio potente, molto semplice, e proprio per questo, a volte dimenticato, ma che ognuno di noi in cuor suo sa. Durante il lockdown ho avuto il tempo e il silenzio necessari per approfondire questo messaggio.

Mi sembra che la canzone sia una sorte di incitamento al non sprecare tempo. È un invito che rivolgi a tutti o in particolare a te stessa?
Il mio messaggio è rivolto a ognuno di noi, come dicevo prima, sì, proprio così… è un incitamento a non perdere tempo, più precisamente a vivere la propria vita in maniera attiva, creando delle opportunità, cercando di cambiare le cose che non ci stanno bene, ma anche rispettare la natura e fare una riflessione sui confini. Sono finti! Non esistono.

Quanto manca al tuo prossimo disco e come sarà?
Non so precisamente il mese, penso che prima del nuovo disco presenterò un altro singolo a cui sto già iniziando a lavorare. Penso comunque che la prossima primavera potrei essere pronta.

Ci fai tre nomi di cantautrici italiane che ti piacciono particolarmente?
Carmen Consoli, Elisa e La rappresentante della lista.

Guarda il video di E’ un segreto di Maddalena Conni

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/maddalenaconni/
  • Facebook: https://www.facebook.com/Connimaddalena/
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/4RtpKLo8vt6rdXSwhquW5z

Tagged with: ,

Leave a Reply

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.