Maicol Cavestro, cantautore

Maicol Cavestro, cantautore veronese con la passione per il canto e la musica. Dopo il singolo L’altra metà del cuore, pubblica ora Quando le parole finiranno. Vediamo più da vicino chi è…

Maicol Cavestro, nato a Verona il 22.08.1989, lavora come commesso, ma con una passione che va oltre ogni cosa, il canto!

Nel 2014 è uscito il suo primo brano inedito, Volo Più Su, una canzone autobiografica che parla di lui, di come vive e affronta ogni giorno della vita.

Nell’Ottobre del 2016, Maicol Cavestro firma la sua prima collaborazione a livello discografico con la Nuvole e Sole, e nel Gennaio 2017 esce il singolo, L’Altra Metà Del Cuore, una canzone scritta da Mirko Tommasi, già autore di Alessandra Amoroso, e dedicata alla mamma, malata di SLA. L’intero ricavato del singolo Maicol Cavestro ha deciso di donarlo all’associazione ASLA, che si occupa di aiutare la ricerca sulla SLA, di aiutare i famigliari e i malati.

Nel maggio del 2017 è nata una nuova collaborazione con Andrea Papazzoni, già produttore del precedente singolo L’altra metà del cuore, e Arianna Mereu, corista di Emma, per la realizzazione del nuovo singolo Quando le parole finiranno.

Loro hanno prodotto è scritto questa canzone unicamente sulla voce e il timbro di Maicol Cavestro.

Il brano è stato presentato il 21 luglio in occasione della partecipazione di Maicol ad un summer campus a Savona della durata di 4 giorni, in cui ha avuto modo ed il piacere di conoscere Federica Abbate, Annalisa, La fondazione Tenco, e Mogol cioè un sogno!

Questo summer campus è ideato da Danila Satragno, vocal coach di moltissimi artisti tra cui Annalisa e anche dell’ultima edizione di X-factor.

Il 18 novembre 2017 esce sempre sotto etichetta Nuvole e Sole, il singolo Quando le parole finiranno che si può trovare in tutti i digital stores e su Spotify.

Leave a Reply

7 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.