Make it Real dei Fifth Law, la Quinta Legge

Fifth Law, Make it real

Fifth Law, Make it real

Cinque giovani ragazzi che suonano insieme già dal 2009. I Fifth Law, nati dalle menti di Manuel Damiano Calciati e Mattia Omarini che, dopo una serie di esperienze musicali vissute insieme, decidono di portare avanti un progetto in cui credono fino alla piena realizzazione che si compie con la pubblicazione dell’album “Make It Real”.
Dopo alcuni anni, cambi di stile e di componenti, esperienze Live e concorsi, finalmente nel 2013 il gruppo trova stabilità e identità. La formazione attuale vede Alice Chirico come Lead Vocal, Mattia Omarini come Lead Guitar, Manuel Damiano Calciati alla Rhythm Guitar, Matteo Sacchetto come Bass e Samir Bonali come Drummer. Nonostante la piuttosto recente formazione ogni componente radica le proprie differenti passioni musicali e le amalgama nel gruppo creando un sound fresco e innovativo che porta la band a registrare nell’estate del 2014 l’EP di debutto dal titolo “Make It Real” il quale ottiene ottimi riscontri da parte del pubblico, webzine e addetti ai lavori. La cosa che più colpisce appena senti la prima traccia, In media Res, è la voce dal timbro chiaro e graffiante al punto giusto di Alice che sicuramente dà all’insieme del gruppo un sound personalissimo. Seize Your Time, Quake Inside e Your Hero sono i titoli degli altri brani che compongono appunto “Make it Real” e si fondono tra Alternative Metal e Hard Rock attraverso anche sfumature melodiche o pià aggressive date dalle chitarre e dalla ritmica che sostengono tutta la struttura musicale dei brani.

Noi siamo i Fifth Law, la Quinta Legge.

“Make it Real”, un disco da ascoltare e un gruppo, i Fifth Law, da tenere sottocchio. Sono sicura che ci riserveranno belle sorprese in futuro.