INTERVISTA | MALAMORE: it-pop che omaggia Enzo Carella

Loro sono i Malamore, un progetto nato dalle ceneri del precedente progetto solista di Osvaldo Greco, che già ci aveva colpito per il suo singolo Tramonti Sul Mare. Sentimentali, agrodolci, con quell’estetica vintage che si accompagna perfettamente al loro pop trascinante. Hanno pubblicato da pochissimo il loro singolo d’esordio dal titolo Fotografia, un brano nostalgico senza troppi rimpianti. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con loro

Da dove arriva il nome Malamore? E come mai questo cambiamento radicale da singolo a band?
Il nome Malamore arriva dalla scoperta di una canzone di Enzo Carella dall’omonimo titolo. Abbiamo avuto una forte esigenza di dare al progetto solista un mone che potesse rappresentare noi 4, in quanto il clima di una band ce lo portavamo dietro già da tempo. C’era solo da capire il vestito che ci stava meglio addosso.

Cambia il modo di comporre e approcciarsi ad un nuovo brano?
Credo che non ci siano stati grossi cambiamenti nel modo di comporre, perché fin dall’inizio si è cercato di trovare una chiave giusta di approccio alle canzoni che poi è quella che usiamo ancora oggi.

In che modo Malamore completa la precedente Tramonti Sul Mare?
Tramonti sul mare è stata arrangiata e registrata da noi 4. Anche se con un nome diverso, sentivamo che il brano fosse gia completo. Col nome Malamore abbiamo messo ufficialmente una firma, non solo a Tramonti, ma a tutti i nostri brani.

Che cosa succede, musicalmente parlando, in Puglia?
C’è un movimento musicale in continua crescita. Suonando in giro, abbiamo notato che c’è un buon numero di persone che sono molto interessate ai concerti e questa crediamo sia una cosa da non sottovalutare. Purtroppo scarseggiano (ma non del tutto) i posti attrezzati per fare musica live.

Cosa succederà adesso? E quando potremmo vedervi live?
Abbiamo quasi terminato il nostro primo album e vogliamo farvelo ascoltare nel prossimo inverno con le date che presto pubblicheremo sui nostri social.

Guarda il video di Fotografia

I Malamore sono:

Osvaldo Greco (voce e chitarra)
Matteo Spano (batteria)
Daniele Spano (tastiere)
Giacomo Spedicato (chitarra e basso)

Social e Contatti

  • https://www.facebook.com/malamoreband/
  • http://www.instagram.com/malamoreofficial

Tagged with: ,

Leave a Reply

17 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.