Manuel Lovato: Dipingere l’Amore | VIDEO

Manuel Lovato nel video di "Dipingere l'Amore"

Il giovane cantautore Manuel Lovato ha pubblicato il suo singolo e videoclip dal titolo Dipingere l’amore

Dipingere l’amore è il singolo di Manuel Lovato, cantautore, accompagnato dal video ufficiale.

Non è sempre facile trovare ed esprime a pieno ciò che appassiona come non è facile fare della propria passione un lavoro. Impegno, fatica, lavoro e si anche sacrificio sono alcune delle parole chiave da inserire nel proprio vocabolario per far sì che un sogno diventi realtà.

Manuel Lovato, cantautore di 24 anni, dopo un lungo percorso di studi e di crescita personale si è visto pronto a ufficializzare il suo più grande obiettivo: cantare e scrivere non solo per se stesso ma per tutti coloro che nelle sue parole riescono a identificarsi e perché no? trovare un punto di partenza per credere in se stessi e nei propri progetti.

E’ nel gennaio del 2021 che Manuel si iscrive all’Associazione Musicale Zinovjeva Recitar Cantando, associazione che nasce nel 2016 da un’idea del Soprano Alisa Zinovjeva. Maestri di Canto, di Pianoforte e di Teatro si uniscono presto alla scuola, rendendola un polo unico per appassionati e amanti di questi generi artistici.

Guarda il video di Dipingere l’Amore di Manuel Lovato

Da qui parte un percorso costituito da una serie di emozioni come ansia e paura di non riuscire nell’intento, paura di deludere le persone che lo hanno sempre sostenuto e soprattutto di non essere all’altezza di chi del canto ne fa un vero e proprio lavoro.

Passano i mesi e dopo i primi saggi dove protagoniste sono le cover quali: “Io si” di Laura Pausini, “Candy Cane Lane” di Sia per il saggio di natale, “All To Well” di Taylor Swift e tante altre, Manuel capisce che è arrivato il momento di iniziare a pubblicare le sue di canzoni, scritte e composte di suo pugno dalla A alla Z.

Entrano in gioco quindi le prime registrazioni in studio e e le realizzazioni di video musicali.

Tante sono le persone che contribuiscono alla buona riuscita del progetto di Manuel di essere non solo un cantante ma un vero e proprio Artista con la A maiuscola.

Tra le sue canzoni si ricorda “Scegliendo Te”, dedicata alla mamma che è riuscita a superare e uscire da una situazione difficile , “Orizzonte”, dedicata a se stesso e alla capacità di rialzarsi anche dopo momenti bui, “Joy To Everyone” dedicata al Natale e “Dipingere L’amore” uscita il 23 Febbraio. Quest’ultima dedicata all’amore in generale, descrivere in musica un sentimento così semplice ma allo stesso tempo così complesso non è affatto facile, da qui l’idea di fare una similitudine con un pittore che da una tela bianca e spoglia con il passare delle stagioni riesce nel suo intento: quello di dipingere un quadro. Tutte le canzoni disponibili sulle maggiori piattaforme online: spotify, amazon music, apple music, youtube ecc…

La sua ambizione è alta per questo ha in mente tutta una serie di progetti come l’uscita di prossimi inediti e la pubblicazione entro l’anno prossimo di un EP e perché no? di un album.

Qui sotto il link con l’ultima canzone, ritmata, felice, con un testo adatto a tutti e da ascoltare con chi si ama.

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/lovato_music/
  • Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086012467080

Tagged with: