Manuel Rinaldi: Lo stato dei soldi | Video

Lo Stato dei soldi è il video del primo singolo estratto dal nuovo album di Manuel Rinaldi Faccio quello che mi pare

Manuel Rinaldi è un cantautore emiliano, di Guastalla, quella zona della “bassa reggiana” che sorge proprio accanto alle rive del fiume Po.
Abbraccia la sua prima chitarra fin da piccolo, e da lì, scoprirà in seguito che la musica lo accompagnerà per un lungo viaggio.
Manuel Rinaldi ha sempre adorato quel cantautorato italiano un pò “fuori dagli schemi”… Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano per citarne alcuni, artisti in cui si è spesso rispecchiato e che lo hanno contaminato in qualche modo.
Ha delle cose da dire Manuel e lo vuole fare con la musica.
Firma nel 2001 con EMI il suo primo progetto, collabora con Gianni Bella e frequenta l’accademia di Sanremo, firma nel 2009 con MOLTOPOP… poi si trasferisce in Inghilterra, paese in cui ha fatto diverse esperienze di musica e di vita.
Passa diversi mesi a Brighton e, proprio durante quella permanenza, scatta la scintilla per volere produrre il suo primo album.
Prende spunto per realizzare un disco dalle sonorità brit-rock, un miscuglio di chitarre ruvide e graffianti accompagnate da melodie immediate e incalzanti, gli arrangiamenti minimali e decisi colorano i brani che hanno come filo conduttore comune, una spiccata dose di provocazione e ironia.

A gennaio è uscito Faccio quello che mi pare e qui possiamo vedere il video del primo singolo estratto: Lo Stato dei soldi

Produzione: Serotonina
Regia: Gianni Gaudenzi per Luna Video
Montaggio: Gianni Gaudenzi

Leave a Reply

sei − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.