Marco Bruno: Is not that sometimes | VIDEO

Marco Bruno nel video di Is not that sometimes

E’ uscito venerdì 8 marzo 2024 Is not that sometimes il nuovo brano del bassista Marco Bruno. In formazione con lui troviamo Daniel Ventura al sax tenore, Federico Buccini alle tastiere e Shanti Colucci alla batteria

Marco Bruno ha pubblicato il brano Is not that sometimes disponibile dall’8 marzo in streaming.

L’espressione Is not that sometimes nasce da un felice errore di traduzione dall’italiano all’inglese. Il brano è legato ai bei ricordi di un tour europeo con il progetto di Stefano Minder nel 2016.

La composizione presenta delle influenze sonore moderne, esplorando sonorità che congiungono l’interazione del jazz alla melodia del pop, fondendo una sperimentazione di natura elettronica alla verve del rock.

Guarda il video di Is not that sometimes

Credits

  • Basso elettrico e composizione: Marco Bruno
  • Sax Tenore: Daniel Ventura
  • Tastiere: Federico Buccini
  • Batteria: Shanti Colucci

Registrato, mixato e masterizzato al Container Audio Room di Subiaco da Roberto Proietti Cignitti e distribuito da Angapp Music.

Chi è Marco Bruno

Il progetto di Marco nasce durante il 2022 come trio (con piano e batteria o chitarra classica e percussioni) per poi svilupparsi nella formazione di quintetto (con l’aggiunta del sax e delle percussioni).

La formazione vanta già diverse collaborazioni a festival jazz (Borrello Jazz, Muntagnin Jazz) , la partecipazione a diversi contest come: Premio Isio di Cagliari, ALTRNTV organizzato da Martelive e numerose esibizioni nei jazz club e teatri di Roma.

Marco Bruno è un bassista elettrico italiano di 32 anni di origini del sud Italia, precisamente di Grottaminarda, in provincia di Avellino.

Vive e svolge la sua attività da più di 10 anni a Roma, dove completa i suoi studi presso il Saint Louise College of Music e al Conservatorio di S. Cecilia con il massimo dei voti.

Nel frattempo acquisisce ogni genere di esperienze live, suonando nei locali, teatri, stadi, jazz festival, e televisione e in contest di rilievo (B jazz, premio Chicco Bettinardi, Laziosound) italiani e internazionali. In questi anni collabora con gli ensamble musicali più variegati (dal duo basso/voce alla big band), cimentandosi in diversi generi musicali (rock, funk, jazz orchestrale, pop commerciale e musica inedita) e vantando numerosissime collaborazioni col mondo del jazz e del pop italiano. Secondariamente all’aspetto performativo, Marco coltiva la passione per l’arrangiamento e l’insegnamento, andando a sviluppare con gli anni altri due aspetti professionali e artistici molto importanti.

Durante la pandemia scopre la passione per la radio, cominciando la sua esperienza radiofonica per la web radio: Radio Kaos Italy nel programma di sua invenzione “The Young Muchacha” nei panni di musicista e radio speaker.

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/marco.bruno.23
  • Streaming: https://ngp.lnk.to/mabru
  • Spotify artist: https://open.spotify.com/intl-it/artist/6ir5M8LYz0sfcrBdv9wTvu?si=EiE8WuAqT0askKt9YnwrOg

Tagged with: