Marco De Luca, cantautore

Il cantautore Marco De Luca ha iniziato la sua storia artistica nel 1990 e da allora non si è più fermato e continua a mietere successi. Vediamo più da vicino chi è in questa scheda artistica di Blog della Musica

Marco De Luca, cantautore di Atri in provincia di Teramo, esordisce nel 90′ con il gruppo dei Sine, con i quali propone musica propria e cover dei Cure, per lui band di grande ispirazione.

Agli inizi del 2000 il suo gruppo si scioglie e continua la sua attività da solista, dirada i live e si concentra sulla scrittura di nuovi pezzi e cosi’nel 2006 esce STANZE REMOTE, album sperimentale dalle sonorità new wave anni 80′, autoprodotto e realizzato interamente da solo nello studio di casa sua.

Nel 2008 esce l’EP DUE altra autoproduzione di De Luca, realizzata insieme ad altri musicisti, che vede lui alla voce, chitarre e arrangiamenti al computer insieme ad un bassista, batterista e percussionista, l’album tende più al pop, con sonorità più aperte ed orecchiabili ed è stato trasmesso da diverse web radio.

Nel 2012 l’artista abruzzese è uscito con il disco Canzoni Inedite, composto da alcuni brani realizzati in diversi periodi, raccolti in un album che suona più cantautorale.

Attualmente il cantautore di Teramo ha in progetto la realizzazione di un nuovo lavoro che uscirà a breve su tutte le piattaforme di streaming musicale e sui migliori digital stores.

Discografia

STANZE REMOTE (2006)
DUE EP (2008)
Canzoni Inedite (2012)

Contatti, Social e Streaming

  • http://www.rockit.it/
  • http://www.facebook.com/pages/Marco-De-Luca/108812972482919
  • https://twitter.com/mdl71

Album disponibili questi link:

  • http://www.jamendo.com/it/artist/347508/marco-de-luca
  • https://soundcloud.com
  • https://marcodeluca.bandcamp.com/
  • http://www.lastfm.it/

Leave a Reply

sedici − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.