Marco Germani ft. Stellerranti: Welcome To After Life | Video

Pubblicato il nuovo video di Marco Germani per AFTER LIFE Music Dimension con il feat di Stellerranti intitolato Welcome To After Life

N.D.E. è il secondo album solista di Marco Germani, chitarrista e autore vigevanese. Il titolo dell’album è l’acronimo per Near Death Experience, che significa “esperienza di pre-morte”, che nel concept-album assume diverse sfaccettature metaforiche. Dal disco di Marco Germani è stato tratto il terzo singolo e video Welcome To After Life ed introduce, appunto, il concept dell’esperienza di pre-morte: è una sorta di incubo, di coma, di visione del tunnel che porta verso una dimensione ignota. È caratterizzato dall’alternanza di buio e luce e da voci e immagini confuse e misteriose. Welcome To After Life è stato realizzato (regia, riprese e montaggio) da Elisa Collimedaglia.

In questo brano Marco Germani si avvale della collaborazione delle Stellerranti, che prestano le loro voci per le parti cantate e recitate. Stellerranti sono Cinzia Bauci voce lirica atipica e Pier Gallesi, pianista e polistrumentista. Entrambi hanno una preparazione classica e studi di recitazione, il loro è un teatro concerto in cui intrecciano lingue e percorsi, dai canti della tradizione ebraica al cabaret berlinese al musical e al cinema. Si esibiscono in spazi prestigiosi, nazionali e internazionali, come la Sala degli Specchi di Palacio Foz Lisbona e il Palazzo dei Congressi di Lugano. Dal 2011 fanno parte dell’etichetta After Life Music Dimension.

Testo Welcome To After Life – Marco Germani

Il testo di Welcome To After Life è in ebraico, la prima parte è un antico canto rituale, la seconda è un verso del Salmo 23, attribuito a Re David (a cui è ispirata anche la canzone Gam Gam, celebre inno in memoria dell’olocausto).

Avinu Malkenu [Canto ebraico rituale del Capodanno (Rosh ha Shannà) e del giorno dell’espiazione (Yom Kippur)]

Nostro padre, nostro re, ascolta la nostra preghiera, abbiamo peccato contro di te, abbi compassione di noi e dei nostri figli, aiutaci a porre fine alla pestilenza, guerra e carestia perché tutto l’odio e l’oppressione spariranno dalla terra. Iscrivici nel Libro della Vita. Che il nuovo anno sia un anno buono per noi.

Gam gam ki elech [Quarto verso del Salmo 23]

Anche se andassi nella valle oscura non temerei alcun male, perché Tu sei sempre con me; perché Tu sei il mio bastone, il mio supporto. Con Te io mi sento tranquillo.

Credits Welcome To After Life – Marco Germani

Marco Germani ft. Stellerranti – Welcome To After Life
© 2017 After Life Music Dimension
Vocals and recitative: Stellerranti
Video created by Elisa Collimedaglia

Info: https://www.facebook.com/marcogermani/?fref=ts – https://www.facebook.com/ElisaCollimedagliaArt/

Leave a Reply

3 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.