Margherita Zanin: Rosa | Video

Rosa è il nuovo singolo e video della cantautrice ligure Margherita Zanin, estratto dall’EP Radiomarghe, un crossover tra il suo disco Zanin e quello in uscita a breve…

La cantautrice savonese ha pubblicato il video del singolo ROSA che fotografa in questo Extended Play il suo percorso discografico partito con l’album Zanin contenente otto brani, due in italiano e sei in inglese (da cui sono stati estratti Piove e Travel Crazy), e che sottolinea il background blues internazionale che le ha permesso di crescere, portandola alla canzone italiana e ai nuovi mondi sonori che caratterizzeranno il prossimo album. Trip hop ed elettronica fatta di sintetizzatori analogici e digitali sono le componenti dei nuovi mondi sonori di Margherita Zanin.

Mondi che si incontrano per dar vita ad un universo che, pur aprendosi a dimensioni sconosciute, resta radicato alle atmosfere del cantautorato e del pop.

ROSA è un brano fra ambientazioni sonore evocative e la leggerezza del racconto di un viaggio lungo una vita, è un brano che mescola pop ed elettronica.  Rosa non è un fiore, sogna e viaggia in un tempo impreciso; sta stendendo un lenzuolo bianco ad un filo illuminato dal sole caldo dell’estate, si perde nei suoi ricordi e sorride, la spensieratezza e la voglia di vivere la portano ad essere quello che è realmente, una ”vita” intera!

Tra le emozioni più profonde, legate alla sua terra, il gioco, l’amicizia, gli amori e la distrazione vive di tutte le buone e vere emozioni che il suo viaggio le riserva.

Testo Rosa – Margherita Zanin

Rosa che fiore non è, che stende il lino al filo dorato davanti alle ombre d’estate. Rosa davanti alla porta di casa, bianca preghiera leggera, tra il cielo e la sera. Tramonti perduti, su strade di mare, tra lune di plastica e le tue rose calpestate dalle bombe che liquide scorrono.. tramonti perduti, su strade di mare. Filo sospeso leggero nel cielo, teso da sempre, dai piedi alla testa.. davanti alle luci d’estate. Tramonti perduti, su strade di mare, tra lune di plastica e le tue rose.. Distratti, da mille pensieri, tra dubbi rimasti, tra spine e tramonti, amori leggeri… che passano presto, il tempo, la vita di un fiore…

Info: https://www.facebook.com/margheritazaninsinger

Leave a Reply

20 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.