Marlon rapper

Marlon rapper molto giovane del mantovano che ha pubblicato da poco il suo nuovo singolo. Lo conosciamo meglio in questa scheda artistica…

Marlon rapper il cui vero nome è Alessio Marino, nasce 17 anni fa in una splendida cittadina del sud, Lecce. Lì si accende la sua passione per la musica e per l’arte in genere. A soli 8 anni inizia ad ascoltare “mostri sacri” del rap italiano come Jack Lafuria, Guè Pequegno, J-Ax. Si trasferisce 5 anni fa a Mantova, dove tuttora risiede.

Il suo primo nome d’arte, Dr.Etern lo ha fatto conoscere ai suoi esordi, fino allo scorso anno quando, spinto da ragioni che ha ritenuto essere di opportunità anagrafica, ha scelto come nome d’arte quello di Marlon, conosciuto anche come thebadmarlon, nome da lui utilizzato nei social.

Al di là di quella che può essere ovviamente considerata come una naturale evoluzione musicale dovuta al passare degli anni, Marlon ha via via sperimentato, partendo dal rap puro, quasi underground, dapprima una tipologia di rap più “contemporanea”, che avesse meno lo sguardo rivolto al passato.

Successivamente ha abbracciato la Trap, circa due anni fa, pubblicando su Youtube svariati pezzi sia come singolo che in duo. Chi però dovesse aspettarsi di trovare nel Marlon di oggi un artista trap, rimarrebbe probabilmente deluso. Egli infatti, ama sperimentare diverse e nuove sonorità che gli consentano di esprimere al meglio la propria indole. Ispirato a vari artisti della West Coast, esprime, oggi, quello che potremmo definire un rinnovamento della trap, non più legata ai soliti cliché che tutti ben conosciamo, ma piuttosto una trap che esprime sì a pieno la voglia di riscatto e di rivalsa ma con una sonorità abbastanza vicina, a tratti, all’r&b e soul, che ben riesce a coniugare con l’hip hop.

Tale evoluzione è ravvisabile nelle sue ultime produzioni musicali partendo da Suegod2, attraverso Già lo sai (il suo brano al momento più famoso), Superficiale per finire con GTA il suo ultimo singolo, che è possibile ascoltare su Spotify:

Tagged with: ,

Leave a Reply

quindici + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.