Marmaja: Cuore rossoblu – momenti di gloria

I Marmaja, storica band polesana di Rovigo, hanno pubblicato il disco Cuore Rossoblu, momenti di gloria, un EP dedicato alla loro terra con canzoni che mirano dritte al cuore…

Lo Stadio Battaglini di Rovigo nella copertina Cuore Rossoblù dei Marmaja

“Cuore Rossoblu” Marmaja

Al cuore Marmaja, al cuore…
cuore rossoblu – momenti di gloria

Cuore Rossoblu, momenti di gloria è un EP il secondo capitolo della saga dei Marmaja iniziata con Come le pagine dei libri letti. Un breve “tiro al bersaglio” dedicato alla nostra terra con canzoni che, alla nostra terra, mirano dritte al cuore.

«Ci è piaciuto avventurarci nella passione sportiva che storicamente fa risplendere il nostro Polesine ed il suo capoluogo: il pulsare energico e costante del “Cuore Rossoblu” per il nostro “squadrone” del Rugby. – Raccontano i MarmajaCi è piaciuto dedicare una canzone ad una storica manifestazione che porta nel nostro territorio la passione in musica per i Diritti Umani: una “Storia di Qui” a Voci per la Libertà, che ogni anno chiede ai musicisti di tutta Italia di dedicare una canzone alla causa di Amnesty International.

Ci è piaciuto mettere su cd il brano che lo scorso San Valentino, alimentato per la maggiore da passione polesana, ha fatto risparmiare energia elettrica a tutta Italia: la canzone recentemente incoronata “Milluminno 2014” per la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico, dedicata agli innamorati della manifestazione promossa dal programma radiofonico di Rai Radio Due “Caterpillar”.
Ci è piaciuto, per segnalibro, frapporre due canzoni che sanno parlare al cuore: “Stella cadente” e  “Replay”, tratte dal primo capitolo di questa saga, già prossimo alla ristampa.»

Credits Cuore Rossoblu, momenti di gloria

Sabrina Scarpati (voce)
Stefano Andreotti (harmonica)
Dan “Thomas” Fall (tabala)

Maurizio Zannato – voce
Guido Frezzato – chitarre, flauti e sax
Cristiano Vincetti- basso
Moreno Prearo – batteria
Enrico Ghetti – chitarre
Giovanni La Terza – fisarmonica
Enrico Rigolin – chitarra elettrica

Registrato da Francesco Ceccolin – RadioRosaRecords
Prodotto da Latlantide

Un caloroso grazie ad Enrico Belloni, Nicola Azzi, Sabrina Stievano, Rugby Rovigo Delta, Alberto Gambato, Sebastiano Trevisan ed agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

Leave a Reply

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.