È Belgrado il singolo scelto dai Marrano per presentare il primo LP Gioventù Spaccata. Il video di Belgrado è curato da MilkTuskProduction…
Bastano due minuti di Rock alternativo cantato in italiano per presentare MARRANO la band di Rimini che ha già aperto Gazebo, Penguins e Labradors nel corso del primo tour. «Belgrado è dove tutto ha inizio – raccontano i Marrano – partiamo da qui. Tra le nostre influenze – continuano i Marrano – citiamo Nirvana e Queens Of the Stone Age».
Marrano sono una band originaria di Rimini nata nel 2015. Nel settembre dello stesso anno registrano e pubblicano il loro primo EP omonimo in collaborazione con Stop Studio e di Stonebridge Records, mixato da Alan Fantini e masterizzato da Alex Balzama allo Swift mastering di Londra. I Marrano sono Daniele Paglialonga – Chitarra e voce, Andrea Fantini – Basso e Voce, Nicola Abati – Batteria.
Nei due anni successivi portano in tutta Italia la loro musica, condividendo il palco con Gazebo Penguins, Lantern, Futbolìn, Labradors, Mood, Giona, Hallelujah e tanti altri. Nel febbraio 2016 pubblicano il video della cover rivisitata di Opinion dei Nirvana. Dopo un lungo periodo live, nel novembre 2016 si “rinchiudono a testa a bassa” a Stonebridge, studio di Cesena, dove iniziano a registrare il loro primo disco LP, in presa diretta.
È un lungo viaggio, una città senza pensieri, sorda, solo un dolce svanire…
Qui potete ascoltare il primo singolo estratto Belgrado.
Testo Belgrado – Daniele Paglialonga / Marrano
Come sei
vieni e spargi le tue mani sul viso
come sei
pregami il dolore è mio
come sei
ore ore ore ad annusare
sul viale
di Belgrado che è pronta a saltare
non è più letale
impara
come sei
annegata la senti suonare
è la città fatata
dimentica i ricordi da sognare
non è più letale
forse è sul mare
Belgrado è qui
Belgrado è qui
non è più letale più letale
impara
Credits Belgrado – Marrano
Primo singolo estratto dal nuovo disco “Gioventù Spaccata” (2017) autoprodotto in collaborazione con MilkTuskProduction e Dischi Sotterranei
Registrato e mixato da Alan Fantini e Andrea Cola allo Stonebridge Studio di Cesena
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio di Tredozio (FC)
Video curato da: Produzione: MilkTuskProduction & Marrano
Regia: MilkTuskProduction
Fotografia: Isotta Zucchi
Montaggio: MilkTuskProduction
Anno: 2017
Info: https://www.facebook.com/noisiamomarrano