Marta Collica, catanese, e gli italo-palestinesi Dounia hanno dato vita al disco Silent Town: nove tracce tutte da gustare…
Silent Town è il frutto dell’incontro, inaspettato, tra gli italo-palestinesi Dounia e Marta Collica, songwriter catanese, di base a Berlino. I loro mondi musicali sono apparentemente molto distanti, ma entrambi condividono la voglia di mettersi in gioco proprio su territori musicali a loro alieni.
Così, in occasione di un concerto che i Dounia hanno tenuto per l’Associazione Musicale Etnea, al Teatro Odeon di Catania, ad ottobre 2013, è nata l’idea di ospitare Marta Collica e provare a ri-suonare un paio di sue ballads. Quella stessa sera, nel back stage a fine concerto, ha preso corpo l’idea di estendere la collaborazione, scrivere alcuni brani originali, (ri)arrangiarne altri già editi, e dar vita a questo loro lavoro unico. Un intreccio ed un alternarsi affascinante di word music dal sapore mediorientale e folk low fi, reso ancora più intenso dalla voce calda di Marta e dal tipico timbro e dalla atmosfere arabe di Faisal Taher e dei Dounia.
Tracklist Silent Town
1 About Anything
2 Days of Light
3 Silent town
4 Darabni u baka
5 Wolves
6 Follow This
7 Night Hours
8 Giulia
9 Malatantafi
Info
https://www.facebook.com/marta-collica-165145133550567/?fref=ts
https://www.facebook.com/Dounia-244447785568324/