Martina Ruzza: Appesi a testa in giù | Video

La giovane cantautrice Martina Ruzza si affaccia timidamente al mondo della musica pubblicando il suo primo singolo intitolato Appesi a testa in giù. Eccovi il video…

Appesi a testa in giù è un brano semplice e diretto al cuore. Questo è il primo approccio musicale di Martina Ruzza, giovanissima cantautrice di Rovigo classe 1991 che debutta con un singolo e un video girato da Zoom Ferrara.

Appesi a testa in giù parla di come sia imprevedibile la vita, di come gli schemi mentali che ci vengono imposti a volte possono renderci intimoriti e indifesi. Il segreto, secondo Martina Ruzza, è lasciarsi andare alle spalle le preoccupazioni e, come se fossimo appesi a testa in giù, ascoltare i battiti del nostro cuore, capendo che la bellezza della vita è proprio questo: il suo non essere mai scontata.

Martina ha scritto testo e arrangiamento in modo semplice per cercare di trasmettere la spontaneità che la canzone vuole esprimere. Le registrazioni sono state eseguite presso il “New Frontiers Recording Studio” di Ugo Bolzoni a Rovigo.

Le riprese video e le fotografie sono state realizzate dai videomaker Samuel Boarolo, Sonny Boarolo e Alessio Dal Bello di Zoom, ottimi professionisti che hanno dato a Martina molti spunti per la realizzazione del video.

La passione per la musica in Martina Ruzza nasce fin da piccola iniziando a muovere i primi passi sul palco proprio nei concerti che organizzava la scuola.
Con il passare del tempo ha cantato e suonato con Elia Menon, tastierista del gruppo Il Mulino del Po, in un duo acustico Mael con il quale ha realizzato diversi Live.

«Questa è la mia prima avventura da solista cantautrice – ci spiega Martina Ruzza – spero di poter comunicare quello che la musica trasmette a me: una medicina liberatoria e allo stesso tempo un rifugio dove sentirsi al sicuro».

Martina Ruzza ha già in cantiere altri brani e dopo Appesi a testa giù sta pensando di realizzare il suo primo EP. E noi lo aspettiamo.

Testo Appesi a testa in giù  – Martina Ruzza

Inevitabile…
Il bisogno di perché..
Irrealizzabile..
Ma quella stella ancora c’è…

Appesi a testa in giù…
Senti il mio cuore
Appesi a testa in giù…
Senti che si vola…

Semplicemente se…
La bellezza è non sapere com’è…
Ma è questo mondo che…
Sta aspettando solo te…

Appesi a testa in giù…
Senti il mio cuore…
Appesi a testa in giù…
Senti che si vola.

Info: https://www.facebook.com/martina.ruzza.35

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

cinque × quattro =