Martino Adriani, cantautore

Martino Adriani, cantautore, ha pubblicato il suo primo album dal titolo Agrodolce – Racconti d’amore fra fegato e cuore. Vediamo la sua storia più da vicino…

Martino Adriani è un cantautore del Cilento. Poco più che adolescente inizia la sua avventura musicale dando vita a svariati progetti, ma è nel 2011, quando decide di intraprendere un percorso da solista, che inizia a suonare con maggiore frequenza nel circuito dei club di provincia.

Conosce Daniele Brenca (già contrabbassista negli anni di Eugenio Bennato, Raiz, Pietra Montecorvino) che sarà spesso musicista di Martino, nonché arrangiatore dell’EP d’esordio, uscito nel 2012, dal titolo ”Non date retta a me”.
Negli anni, da solo o accompagnato da vari musicisti, supera i duecento live.
Tra i più significativi concerti di Martino Adriani sono da segnalare le aperture a Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, Nobraino, Après la Classe, Diaframma, Jovine, Francesco di Bella, e, soprattutto, a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, che si farà affiancare da Martino Adriani come spalla per il suo tour acustico del 2014.
Altra esperienza importante l’esibizione nel 2013 al Teatro Nuovo di Milano, nella serata tributo a Mia Martini che ha visto partecipare come big, tra i tanti, Roberto Vecchioni, Fabrizio Moro e Sagi Rei.

Esce il 6 luglio 2015 il singolo Ma la domenica, rilasciato dall’etichetta Bit & Sound Music.

A luglio 2016 il singolo Non vedo l’ora anticipa il suo primo album AGRODOLCE – Racconti d’amore fra fegato e cuore in uscita ad ottobre.

Info: https://www.facebook.com/MartinoAdrianiCantautore/

Leave a Reply

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.