Martyr Lucifer: Gazing At The Flocks

Gazing At The Flocks è il nuovo lavoro discografico di Martyr Lucifer, un album con sonorità fra gothic, alternative rock e darkwave uscito per Seahorse Recordings in edizione CD e in limited edition 2CD slipcase…

Martyr Lucifer - Gazing At The Flocks

Martyr Lucifer, Gazing At The Flocks

Gazing At The Flocks è il disco di Martyr Lucifer, un musicista e una band uniti in un progetto musicale che nasce nel 2011 con l’intento di esplorare sonorità a cavallo fra l’alternative rock, wave e goth ed altre contaminazioni.

L’avventura dark è cominciata con il debutto Farewell to Graveland, caratterizzato da un vigoroso suono gothic metal, la metamorfosi verso lidi più rock e wave è cominciata poco dopo con il successivo Shards (2013) e prosegue ora nel 2018 con Gazing at the Flocks.
L’album nasce come un viaggio alla ricerca di una realtà diversa di un mondo nascosto che però esiste.

Seguendo il sentiero della criptozoologia incontriamo diverse creature che si scoprono avere i nostri stessi sentimenti, per quanto diverse siano e le loro voci si uniscono alle nostre in 11 racconti musicali.

Gazing at the Flocks” è l’album che raccoglie queste storie con sonorità fra gothic, alternative rock e darkwave.

Lungo il percorso della lavorazione di questo bestiario musicale si sono uniti al progetto viaggiatori di spicco provenienti da ogni dove, come l’ucraina Leìt, lo svedese Adrian Erlandsson (ex-Paradise Lost), l’ungherese Naagarum e gli italianissimi Alexios e Fox che hanno registrato con la preziosa assistenza di Simone Mularoni presso il Domination Studio di San Marino.

Gazing at the Flocks ha diverse anime e suggestioni come Tiamat, The Cult, Alice in Chains, Katatonia, Joy Division ed una versione più sgargiante di R.E.M. e The Cure filtrate attraverso la sensibilità personale della band.

Tracklist Gazing At The Flocks – Martyr Lucifer

01. Veins of Sand Part 1
02. Veins of Sand Part 2
03. Bloodwaters
04. Feeders, aka Heterotrophy / Saprotrophy
05. Leda and the Swan Part 1
06. Leda and the Swan Part 2
07. Wolf of the Gods
08. Somebody Super Like You
09. Benighted & Begotten
10. Spiderqueen
11. Flocks
12. Halkyónē’s Legacy, aka The Song of Empty Heavens

Line Up

Martyr Lucifer – vocals, synth, programming
Alexios – guitars, backing vocals
Fox – drums
Leìt – bass, vocals

Info: facebook.com/MartyrLucifer

Leave a Reply

14 + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.