Marzella: Lovely Bird | Video

Le italo-irlando-svizzero Marzella hanno pubblicato il video del singolo Lovely Bird, che farà parte del loro prossimo EP di imminente uscita

Marzella è un duo italo-irlando-svizzero, folk ed indipendente, nato nel 2009 e che ha pubblicato il 25 gennaio 2019 il video ufficiale del singolo Lovely Bird, primo titolo del prossimo EP.

Ella è di origine irlandese, e Marzia di origine veneta e abruzzese. Vivono tutt’e due da sempre nella parte francese della Svizzera, e mischiano le origini diverse nelle loro canzoni.

Sono orgogliose del successo rapido del singolo. Infatti, grazie a Lovely Bird, suoneranno per la prima volta in Italia, a Seregno ed a Trieste, durante la loro tournée europea a febbraio. Per di più, il singolo ha raggiunto #1 nelle charts iTunes in Slovenia e #85 nelle charts irlandesi, è stato aggiunto a «La Crème», playlist Spotify con più di 30.000 followers, al «Viral Top 50 France» Spotify che annuncia le nuove tendenze musicali, conta più di 60.000 ascolti su questa stessa piattaforma, è stato diffuso su Amazing Radio nel Regno Unito, poi aggiunto alla playlist di Option Musique (radio nazionale svizzera), e l’hanno promosso nella trasmissione La Puce à l’Oreille sul canale principale svizzero. Ne sono particolarmente fiere, dato che hanno realizzato tutto ciò da sole.

In Lovely Bird, Marzia ed Ella utilizzano la metafora di un uccello in gabbia, per parlare di una relazione tossica. Il messaggio è di lasciare le persone amate essere libere ed illuminarsi. Per la prima volta, oltre all’italiano e l’inglese, cantano in francese, creando così una canzone trilingue.

Il video di Lovely Bird è stato prodotto da FOG Artistics e Sigma PROD (CH), filmato in Svizzera negli appartamenti delle giovani ragazze. Lo scopo del video è quello di rispecchiare la vita quotidiana, e la monotonia e tristezza di essere intrappolati, con un tocco di speranza di essere di nuovo liberi.

Lovely Bird è il primo singolo uscito dopo dell’album TO YOU del 2015. Da allora, non hanno smesso di viaggiare in tutta Europa. Da Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino, fino alla Slovenia.

Dal 2012 al 2016, Marzia ed Ella hanno studiato musica al British and Irish Institute of Modern Music di Londra. Durante quel periodo, hanno attraversato il Regno Unito per una tournée con Saint Saviour, Bill Ryder-Jones e la Manchester Camerata.

Il duo è oramai pronto ad uscire un EP nei prossimi mesi, il quale è stato inciso in Francia da Xavier Dromard (Brigitte, Tarja Turunen, Alain Souchon), con Max Lilja (Apocalyptica, Tarja Turunen) al violoncello. Marzia ed Ella hanno realizzato le canzoni ed il loro suono con grande cura, segnando una nuova fase nella loro carriera.

Il 25 gennaio è uscito il video ufficiale del singolo Lovely Bird.

Testo Lovely Bird – Marzella

Un uccello è più bello nel cielo

Homme, regarde-moi
Dans cette nature au goût chimique
Derrière l’aluminium, à contre-choix
Voué à une branche en plastique

Homme, c’est quoi comme vie
D’être migrateur de compagnie?
Mon chant résonne entre les parois
Mais ma place est dans les bois

Why is that lovely bird
Singing on a plastic tree?
You know a lovely bird
Would be beautiful if it were free

Un uccello è più bello nel cielo

J’ai comme du plomb dans l’âme
Et je plie sous ce poids
Depuis que tu me condamnes
À ne vivre que pour toi

Derrière les barreaux de ton amour
Mon coeur est lourd, lourd
Derrière les barreaux de ton amour
Ton coeur est sourd, sourd
Plus tu m’enfermes
Moins je t’aime

Why is that lovely bird
Singing on a plastic tree?
You know a lovely bird
Would be beautiful if it were free

Let that lovely bird
Sing among the trees
Those you love deeply
You set them free

Contatti e Social

​​​SPOTIFY: www.tinyurl.com/MarzellaSpotify
​​INSTAGRAM: www.instagram.com/marzellamusic
​​FACEBOOK: www.facebook.com/marzellamusic
​​YOUTUBE: www.youtube.com/marzellamusicchannel
​​
​​SITE WEB: www.marzella.net

Tagged with: , ,

Leave a Reply

20 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.