Massimiliano Cremona: Le anime perse | VIDEO

Le anime perse è il nuovo singolo e video di Massimiliano Cremona che anticipa l’uscita del suo terzo album da solista per DELTA Records & Promotion

Le anime perse è il primo singolo del cantautore Massimiliano Cremona, uscito il 25 Giugno e disponibile su Youtube con il video ufficiale, rilasciato per l’etichetta DELTA Records & Promotion. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album ISOLANTE, il terzo da solista, prevista per il prossimo 10 Settembre 2021, in formato digitale e in formato fisico.

E’ sera, cammino in una località rivierasca del Lago Maggiore, sto andando ad una conferenza a tema storico. Incontro una persona che non vedo da tempo, un giovane uomo che ogni tre-quattro anni trasloca, si trasferisce, come se l’infelicità che lo attanaglia fosse da attribuire al luogo che di volta in volta lo ospita e non, piuttosto, a qualcosa che si porta dentro e che non conosco… e forse nemmeno lui. Questo lo spunto di partenza per “Le anime perse”, una canzone che parla di lui, di me, di tutte le persone che vivono una condizione di smarrimento e cercano inutilmente di metterla a tacere muovendosi in continuazione, spostandosi e viaggiando senza sosta, mai sereni, mai felici, mai paghi. Le anime perse non si fermano maiˮ

Il video, la cui realizzazione è stata affidata alla ZenBang Productions, è stato girato interamente sul Lago Maggiore (VB), all’Isola dei Pescatori, presso la Casa Museo Andrea Ruffoni, un articolato e affascinante complesso museale, costituito da casa museo, atelier e giardino, che conserva numerose opere dell’artista Andrea Ruffoni (1925-1990).

Massimiliano Cremona, classe 1975, divide la propria vita tra musica, cultura e cammini. Cresciuto come chitarrista elettrico in diverse formazioni del Lago Maggiore, tra cui Semadama (rock alternativo italiano), IL VILE (stoner rock, due minitour in Spagna), Los Borrachos (rock’n’roll), nel 2015 esordisce come cantautore pubblicando il disco “Canzoni dalla nebbia”.

Nel 2016 le atmosfere acustiche del primo album lasciano spazio alle dimensioni elettriche de L’Inverno è passato, prodotto da Marco “Kiri” Chierichetti, in parte registrato a Milano presso lo Jacuzi Studio di Giuliano Dottori e masterizzato a Nashville (Usa). L’album è stato presentato in diverse località italiane con il supporto di una full band elettrica e ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico.

Il terzo album, in uscita per DELTA Records & Promotion, è stato realizzato in pandemia e supportato da una campagna di crowdfunding dedicata.

Credits Le anime perse – Massimiliano Cremona

  • Prodotto da Marco “Kiriˮ Chierichetti
  • Testo e musica: Massimiliano Cremona
  • Arrangiamenti: Marco “Kiriˮ Chierichetti
  • Missaggio e Master: Marco “Kiriˮ Chierichetti
  • Regia e montaggio video: ZenBang Productions
  • Modella e attrice: Francesca Minuzzo

Come tutto l’album “ISOLANTE”, anche “Le anime perse” è stata registrata a distanza nel 2020, durante il primo anno di pandemia, con Massimiliano Cremona confinato a Perugia e Marco “Kiriˮ Chierichetti isolato a Verbania.

La Band

Massimiliano Cremona: Voce, chitarre elettriche, chitarra acustica, cori.
Marco “Kiriˮ Chierichetti: Sax contralto, UNOsynth, Waldorf Streichfett, Farfisa 202-CR, Roland PMA 5, Roland DJ70.

Social e Contatti

  • Sito Ufficiale: http://www.massimilianocremona.com/
  • Facebook: https://www.facebook.com/massimilianocremonacantautore
  • Youtube: Massimiliano Cremona – YouTube

DELTA Records & Promotion

  • Sito Ufficiale: https://www.deltapromotion.org/
  • Facebook: https://www.facebook.com/deltapromotion2019
  • Instagram: https://www.instagram.com/deltapromotion
  • Bandcamp: https://deltapromotion.bandcamp.com
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC2oMYHnx_ebeAYFp2R1uyg?view_as=subscriber

Leave a Reply

venti − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.