Massimiliano Marello: Playlist | VIDEO

Massimiliano Marello

Il cantautore astigiano Massimiliano Marello ha pubblicato il nuovo video e singolo dal titolo Playlist

Playlist è il nuovo singolo di Massimiliano Marello che da pochi giorni è disponibile sulle principali piattaforme di streaming.

Massimiliano Marello è insegnante e cantautore astigiano “rapito” dalle Langhe albesi da un abbondante decennio. Fin da ragazzo ha fatto parte di diverse formazioni astigiane e torinesi, frequentando vari generi musicali, dalla musica folk/rock (“Redifiaba”, “Sogno Numero due”) alla sperimentazione elettroacustica.

Nel 2020 Massimiliano ha iniziato a scrivere canzoni: «tutte mie», come ci racconta, producendo e pubblicando in completa autonomia i primi brani autografi.

Guarda il video di Playlist di Massimiliano Marello

Da alcuni mesi ha iniziato a collaborare con un ensemble di amici musicisti astigiani Roberto Butera (batteria), Gigi Belluardo (basso), Alessia Sposato e Milena Longhini (voci), grazie ai quali la musica di Marello ha visto una significativa evoluzione, guadagnando un’identità più marcata ed originale, e con i quali sta costruendo uno spettacolo live che sarà presentato al pubblico a partire dal prossimo anno.

«Nelle mie canzoni – spiega Massimiliano Marelloaffronto la complessità dell’essere, per come la sento e percepisco, alla continua ricerca di una scrittura che sappia percorrere tematiche anche impegnative, delicate, talvolta intime, con un linguaggio poetico e musicale il più possibile ironico e “calvinianamente” leggero».

Playlist, il nuovo singolo appena uscito e per il quale è stato realizzato e pubblicato un videoclip disponibile sul canale YouTube “Musica Brusca”, affronta in modo goliardico e “scanzonato” i temi dell’insicurezza e del senso di inadeguatezza, del coraggio di esporsi ed esprimersi nell’epoca dei “like” e delle “recensioni”.

«Argomenti che ritengo di grande modernità e attorno ai quali credo – conclude l’Autore – chi avrà voglia di dedicare un ascolto attento, non fermandosi all’interfaccia carnascialesca e “glam” del brano e del video, possa ritrovare qualcosa di sé e della propria esperienza, anche laddove questa non abbia nulla a che fare con la musica.»

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/massimiliano.marello.7/
  • Instagram: https://www.instagram.com/massimilianomarello/
  • Youtube Channel: https://www.youtube.com/@musicabrusca9019

Tagged with: