Massimo Ferrari cantautore

Massimo Ferrari, ovvero Massimo Galfano, festeggia 20 anni di carriera con un nuovo singolo e un album in uscita il prossimo inverno. Lo conosciamo meglio in questa scheda artistica…

Massimo Ferrari è un poliedrico artista siciliano conosciuto all’estero e in Italia con i brani Che Sensazione ed Avvelenami, in top ten per settimane intere nella sua categoria, come ci racconta lo stesso cantante, già Disco D’oro alla Carriera consegnatogli dal collega e grande amico TOTO CUTUGNO.

Massimo Galfano, in arte Massimo Ferrari, nasce il 27.5.1973 a Jugenheim in Germania da genitori di Santa Ninfa (Trapani).
La sua carriera di artista inizia sul palco del teatro Luigi Capuana a Santa Ninfa (Trapani) con la compagnia “Gli Eclisse” a soli 13 anni. Come cantante fonda la sua prima band musicale “Terzo Pensiero” nel 1996 con cui fa serate di piano bar, matrimoni e festeggiamenti di vario genere. La band si scioglie nel 2000 e Massimo inizia la sua carriera da solista.

La Eventi & Management, produzione di Massimo Ferrari, per i suoi 20 anni di carriera ha programmato il nuovo tour “Ferrari Canta Ferrari”. Partito il 23 Marzo dal Teatro Selinus di Castelvetrano, “dall’amata Sicilia dove è cominciato tutto”, ha proseguito poi in Germania, Svizzera e poi nuovamente in Italia.

Il tour ha anticipato l’uscita del nuovo singolo intitolato Se non ami. Il brano, dalle sonorità pop latino è stato scritto da Beppe Dati (autore de Gli uomini non cambiano, Cosa resterà degli anni Ottanta e La forza della vita, solo per citare alcuni dei suoi conosciutissimi brani) e Goffredo Orlandi (autore tra gli altri di brani per Laura Pausini, Marco Masini, e Francesco Guccini), con arrangiamenti curati da Umberto Iervolino (direttore d’orchestra di ben 15 edizioni del festival di Sanremo).

Il singolo uscito per l’etichetta discografica HURRICANE MUSIC PRODUCTION di Norma Imbriano, è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali (Itunes, Spotify, Souncloud, Deezer, etc) mentre il video ufficiale è visiebile su You Tube.

Massimo Ferrari ci comunica tutta la sua emozione per l’uscita di questo nuovo singolo, che lo vede di nuovo protagonista dopo 2 anni dall’ultimo singolo Avvelenami. Si tratta di un progetto a cui ha lavorato tanto, mettendoci anima e cuore e non vede l’ora di condividerlo con il suo pubblico.

Se non ami è anche il titolo dell’intero album previsto per dicembre 2019. La tematica della canzone trainante del nuovo lavoro discografico è d’attualità; le difficoltà di una donna che non riesce a fidarsi, delusa dalla vita, dal lavoro, dall’amore e dall’amicizia. Il messaggio è quello che sorridere alla vita è fondamentale, qualsiasi cosa ci accade, perchè anche nella solitudine non si è mai soli… Un annuncio positivo, di apertura alla vita e all’amore.

Info, Social e Contatti

  • www.massimoferrariofficialsite.com
  • www.eventiemanagement.com

Leave a Reply

18 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.