Massimo Guidi, cantante e insegnante

Massimo Guidi da cantante lanciato dal grande Enrico Ruggeri, a insegnante Certificato Internazionale, nonchè Manager ed Editore. In questa scheda artistica la sua biografia e storia…

La carriera del giovane Massimo Guidi, inizia come cantante e artista che partecipa ai più grandi Festival musicali italiani come: il Festival di Napoli, il Festival di Capua, altri Festival Italiani e mondiali, le cui trasmissioni furono diffuse da Mediaset, Rai e da note emittenti internazionali. Allora Guidi era interprete di alcuni musical seguiti o da Franco Miseria o da Simona Marchini.

In quel periodo Massimo Guidi ha conosciuto e successivamente ha avuto la fortuna di  collaborare con altri grandi artisti. Sulla base di queste importanti esperienze, continua così la sua  veloce carriera incidendo il singolo Unica scritto dal celebre cantautore Enrico Ruggeri e arrangiato dallo stesso Massimo Guidi e da Massimo Varini per “Universal Music” .

La sua professione, come cantante in prima linea, gli ha permesso di capire fino in fondo le difficoltà, i sogni e le aspettative dei giovani che continuamente si affacciano al panorama musicale italiano attraverso i grandi Talent Show.

Proprio per questo, senza abbandonare mai l’impegnativo percorso musicale, Massimo Guidi ha deciso di iniziare un cammino di formazione laborioso. Al termine, si diploma insegnante certificato internazionale a IVTOM “Tecnica Del Mix”, una delle organizzazioni più grandi al mondo che sono specializzate nella ricerca sulla sanità vocale nel canto.

In poco tempo, grazie al costante studio e alla sua tenace determinazione, si afferma anche come docente certificato internazionale, non solo nella zona in cui ha sede l’Accademia della Voce, ma in tutta Italia, dove segue decine di allievi anche online.

Le collaborazioni aumentano a dismisura, grazie al fatto che, alcuni allievi, diventano i protagonisti nei Talent Italiani, come ad esempio: X Factor Italia (Andrea Biagioni – Camille Cabaltera), X Factor Ungheria (Serena Rigacci – Roland Gulyás) ed altri ancora.

A questo punto, molti artisti di chiara fama, si rivolgono a lui per avere consigli su come gestire al meglio la propria voce, prima delle incisioni o prima dei concerti.

Ma la decisa volontà di Massimo Guidi non si ferma qui. Grazie, infatti, al suo carattere poliedrico ed ecclettico, è diventato anche  editore, autore e discografico con la giovane etichetta “M&M-D&G Music”, specializzata in progetti per giovani talenti, di cui cura anche le promozioni, l’ufficio stampa e il management, in collaborazione con il grande Dino Vìtola.

L’ultimo progetto internazionale, a cui ha preso parte Massimo Guidi è l’European Music Award, sviluppato allo stadio di Frosinone, lo scorso 8 Luglio. In questa manifestazione Massimo ha curato la partecipazione di alcuni artisti che si sono esibiti con i più grandi nomi del panorama mondiale. Ora l’interprete ha in cantiere molti progetti per il futuro; partecipazioni e organizzazione di eventi, sono solo una parte di quello che Massimo vuole fare veramente.

Il suo grande sogno è arrivare, e su questo sta lavorando, ad ottenere di entrare nei grandi Talent, come Vocal Coach, per dedicarsi ad aiutare i giovani concorrenti, nel lavoro di preparazione, allo scopo di modulare al meglio la loro voce.

Info: https://www.facebook.com/massimo.guidi.902

Leave a Reply

due + 4 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.