Mataleòn, rock band

Mataleòn, rock band di Sesto San Giovanni, sono formati da Tommaso Di BlasiAndrea GiulianiManuel SchiavoneDaniele Bocola…

La band Mataleòn nasce nel maggio 2012, con l’uscita del singolo Fuoco nella testa, registrato e co-prodotto da Olly Riva (The Fire, Shandon, Rezophonic) al Rocker Studio di Sesto San Giovanni (MI).

Dopo numerosi concerti e una piccola pausa, dovuta al cambio di line-up di alcuni componenti, la band Mataleòn decide di iniziare il lavoro di scrittura del nuovo EP, e, nel gennaio 2015, si chiude in studio di registrazione.

La produzione è stata affidata ancora una volta a Olly Riva, presso il Rocker Studio di Sesto San Giovanni (MI). Il mastering audio è stato affidato a Tancredi Barbuscia del Green River Studio.

Il 2 aprile 2015 esce l’EP d’esordio Prospettiva di un’idea interamente autoprodotto dai Mataleòn.

“Atari” è il primo singolo estratto dall’EP ed è accompagnato da un videoclip, disponibile su YouTube.

L’EP è un esplosivo mix di rock, metal e alternative, votato alle sonorità d’oltreoceano e cantato interamente in italiano.

L’EP è distribuito in digitale negli store quali iTunes e Google Play da Pirames International.

Mataleòn il 12 giugno 2015 si sono esibiti sul prestigioso palco del Brianza Rock Festival aprendo i concerti di Bluvertigo ed Eugenio Finardi. Il festival si è svolto all’Autodromo di Monza.

Il 7 luglio 2015 è uscito il nuovo videoclip di Ozymandias, secondo singolo estratto dall’ep.

Tutto il lavoro sulla grafica dell’EP e sui video di Atari e Ozymandias è stato ideato e realizzato e post-prodotto da Giorgia Brandolese e Francesco Pucci (The Tape Agency).

Il 18 settembre i Mataleòn hanno aperto il concerto dei Belladonna al festival Rock in Park 2015 svoltosi al Legend Club di Milano.

Band:
Tommaso Di Blasi – voce / chitarra
Andrea Giuliani – chitarra
Manuel Schiavone – basso / cori
Daniele Bocola – batteria

Contatti:
Facebook:         
www.facebook.com/mataleonband
Twitter:               www.twitter.com/mataleonband
Youtube:            www.youtube.com/mataleontv
Soundcloud:      www.soundcloud.com/mataleonband

Leave a Reply

12 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.