Mater: Vear | Recensione

la copertina del disco dei Mater, Vear

La band Mater ha pubblicato il suo nuovo lavoro dal titolo Vear distribuito da (R)esisto distribuzione. L’abbiamo recensito

Il disco di cui vi parleremo oggi s’intitola Vear ed è il nuovo disco di una band bolognese che ci ha stupito particolarmente per la loro efficacia e rapidità d’esecuzione nel farci conoscere e nel farsi conoscere.

La band composta da Riccardo Fedrigo, Alessandro Donegà, Riccardo Roncagli e Daniele Benasciutti prende il nome dalla traduzione latina di “Mother”, il brano di John Lennon che apre l’album “Plastic Ono band”, primo lavoro solista dell’ex Beatles. I Mater hanno all’attivo un EP autoprodotto intitolato Not this time pubblicato nel marzo del 2022.

“Lollipop” è il nuovo singolo della band, che ha anticipato l’uscita dell’EP Vear su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Ferrara.

Ascolta il disco Vear dei Mater

E’ proprio su brani come “Lollipop” che vorremmo soffermarci di più (oltre l’introduzione da comunicato s’intende). “Lollipop” incarna la perfetta hit che non scende a compromessi (come la band) che riesce ad entrare in testa col suo ritornello ipnotico e che non si spezza o piega davanti a logiche di mercato, resta semplicemente lì, eterea e perfetta. Da anni non si sentiva un brano così pungente e diretto da parte di una band non mainstream e ciò che possiamo sicuramente dire e che se questo brano potesse avere una risonanza mediatica massiva sarebbe sicuramente sulla bocca ed orecchie di tutti.

Ciò che possiamo fare al momento è tenerci per noi il “segreto”. Tutto l’intero album prosegue sulla stessa lunghezza d’onda (anche se non al livello del singolo ma è totalmente naturale).

Vear è un disco che rapisce, un assaggio che chiede il menù completo, un antipasto per palati raffinati ed allo stesso tempo per tutti, qualcosa di raro ed unico. In buona sostanza, l’album e la band sono promossi a pieni voti, ciò che ci aspettiamo adesso è la perfezione.

Credits

Titolo EP: Vear
Artista: Mater
Autore e Compositore: Daniele Benasciutti
Genere: Indiepop
Anno: 2023
Durata: 00:14:08
Etichetta: (R)esisto distribuzione
Distribuzione: Believe

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/matertheband
  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=UblZONxsayk 

Tagged with: ,