Matrioska Social Club: fuori l’omonimo album | Recensione

Matrioska Social Club

E’ uscito per (R)esisto Distribuzione l’album omonimo dei Matrioska Social Club: una band che scatena la festa sopra e sotto il palco. Ecco la nostra recensione

Arrivano i Matrioska Social Club e le acque si agitano immediatamente, sussultano gli animi, si ci innervosisce subito per poco e si comincia a dar fuoco alle polveri da sparo.

La band è sicuramente una di quelle bands che divide, spacca in due il pubblico, dividendo i propri seguaci (e non solo) in “Questa l’abbiamo già sentita” e “Si, l’abbiamo già sentita, ma meglio fare un piccolo ripasso, che di buona musica ne han sempre bisogno le nostre orecchie”.

Infatti, seppur i Matrioska Social Club non spicchino per originalità, imprimono a fuoco e fiamme le menti degli ascoltatori, indicando nei loro riff forsennati la chiave per non impazzire, per liberarsi dai propri demoni, dalle proprie paure ed incertezze, lasciandosi andare in un vorticoso ed energico ritorno al grunge o punk rock fatto in casa.

“Alibi”, come “Freak” sono degli ottimi biglietti da visita, dei veri e propri cavalli di battagli che renderebbero riconoscibile e soprattutto apprezzabile a chi davanti storce il naso davanti alle chitarra e che sotto sotto, gode ancora di certe musicalità.

Guarda il video dei Matrioska Social Club

L’album omonimo della band si muove così, tra riff, chitarre distorte, vocalità aperte e testi che vanno diritti al punto, senza perdersi in fronzoli.

L’album sicuramente rispecchia la dimensione live della band, la festa che riescono a scatenare sopra e sotto il palco e la voglia di dir la propria senza paura, senza preoccuparsi, senza voglia alcuna di piacere a qualcuno.

I Matrioska SC son così, cupi, cattivi ma con un animo buono, pieno zeppo di cose da dire ed una voglia matta di dimenarsi e far dimenare il proprio pubblico e magari cercare di andare fuori di testa senza sostanza strane, chimiche e stupefacenti.

Solo con sei corde, suonate per bene, come loro son fare.

Un ottimo disco da non tenere in un cassetto pieno di polvere, ma da regalare alla luce e da mostrare a parenti ed amici anche grazie alla bellissima cover.

Credits

  • Titolo album: Matrioska Social Club
  • Artista: Matrioska Social Club
  • Autore e Compositore: Lorenzo Zizzi, Massimiliano Lambertini, Gian Piero Nicolì
  • Anno: 2023
  • Durata: 00:32:16

Social e Contatti

Tagged with: ,