Matteo Codiglione cantautore toscano

Il cantautore pisano Matteo Codiglione ci regala il secondo singolo dell’anno dal titolo Il passero estratto dal disco di debutto La ballata di Thoreau. Vediamo da vicino l’artista toscano

Matteo Codiglione è un ventenne pisano, studente di filosofia. La sua musica, uno scheletro cantautoriale rivestito di sonorità rap, è un tentativo di esporsi, nel segno dell’ideale della condivisione dei pensieri. Si è avvicinato alla musica un paio d’anni fa, considerandola inizialmente come un passatempo di espressione intimistica.

Con il passare del tempo il passatempo si è fatto necessità e l’impegno si è moltiplicato.

Dalle canzoni in camera è passato a quelle in piazza, e dopo un primo periodo di formazione con Insound Studio di Milano il suo percorso si è incrociato con quello di Lotus music. Da questa collaborazione nasce il progetto di una prima pubblicazione.

A inizio aprile 2019, sopraggiunge il secondo singolo anticipatore dell’annunciato LP di esordio: La ballata di Thoreau, brano stregato dal sound che scava con più coraggio nei solchi già intravisti in Fantasìa.

Potrebbe interessarti guarda il video di: Fantasìa

A giugno 2019 esce il nuovo singolo Il passero accompagnato dal videoclip che vi proponiamo.

Il Passero è la guerra vissuta e cantata da un bambino. La malinconica leggerezza dell’atmosfera è questo: lo spettro emotivo opacizzato e limitato di chi ha avuto a che fare troppo e troppo presto con il dolore, unito all’acutezza e all’originalità percettiva dell’infanzia

Social e Contatti

Facebook https://www.facebook.com/matteocodiglione/
Instagram https://www.instagram.com/mediucodi/

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

due × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.