Il cantautore pisano Matteo Codiglione ci regala il secondo singolo dell’anno dal titolo Il passero estratto dal disco di debutto La ballata di Thoreau. Vediamo da vicino l’artista toscano
Matteo Codiglione è un ventenne pisano, studente di filosofia. La sua musica, uno scheletro cantautoriale rivestito di sonorità rap, è un tentativo di esporsi, nel segno dell’ideale della condivisione dei pensieri. Si è avvicinato alla musica un paio d’anni fa, considerandola inizialmente come un passatempo di espressione intimistica.
Con il passare del tempo il passatempo si è fatto necessità e l’impegno si è moltiplicato.
Dalle canzoni in camera è passato a quelle in piazza, e dopo un primo periodo di formazione con Insound Studio di Milano il suo percorso si è incrociato con quello di Lotus music. Da questa collaborazione nasce il progetto di una prima pubblicazione.
A inizio aprile 2019, sopraggiunge il secondo singolo anticipatore dell’annunciato LP di esordio: La ballata di Thoreau, brano stregato dal sound che scava con più coraggio nei solchi già intravisti in Fantasìa.
Potrebbe interessarti guarda il video di: Fantasìa
A giugno 2019 esce il nuovo singolo Il passero accompagnato dal videoclip che vi proponiamo.
Il Passero è la guerra vissuta e cantata da un bambino. La malinconica leggerezza dell’atmosfera è questo: lo spettro emotivo opacizzato e limitato di chi ha avuto a che fare troppo e troppo presto con il dolore, unito all’acutezza e all’originalità percettiva dell’infanzia
Social e Contatti
Facebook https://www.facebook.com/matteocodiglione/
Instagram https://www.instagram.com/mediucodi/