Matteo Greco: Dammi del Tu | Video

Dammi del tu è il nuovo singolo e video presentato da Matteo Greco, cantautore marchigiano. Nelle sue canzoni troviamo la vita quotidiana, l’amore, le gioie, le delusioni e i problemi sociali…

Da sempre sensibile alle tematiche sociali, ora il cantastorie Matteo Greco accompagna il pubblico attraverso una canzone che racconta l’emozionante dialogo fra un uomo ed il proprio cane, compagno di una vita.

“Dammi del tu” è un brano che Matteo Greco scrive una mattina di molto tempo fa; davanti a lui il cane ormai anziano con cui è cresciuto e un’atmosfera magica ad avvolgerli. La canzone è strutturata in due parti, nella prima un uomo che si fa delle domande e che dalla sua alta posizione vorrebbe aiutare il suo cane a vivere meglio e lo invita ad aprirsi a lui senza timore. Nella seconda parte il cane “racconta” il proprio punto di vista facendogli capire di sapere perfettamente che cosa vuol dire vivere e che l’unico che forse ha bisogno di aiuto per capire il significato della vita è proprio l’uomo. Il sound è morbido e lascia spazio a melodie persistenti e pulsazioni sonore con un arrangiamento curato da Franco Cristaldi.

La visione che Matteo Greco ha della musica è rivolta a comunicare, trasmettere un messaggio attraverso emozioni, parole e musica. Dietro le sue canzoni ci sono sempre argomenti e precisi che toccano anche temi sociali, andando molto spesso controcorrente, proprio per cercare di far riflettere  a 360° sulla vita che ci circonda e creando anche spaccature di opinioni. Il cantautore non sceglie infatti di sventolare la bandiera dell’applauso scontato bensì di raccontare la vita da vari punti vista per cercare di far riflettere ed incontrare anche correnti di pensiero opposte.

Info: https://www.facebook.com/matteogrecorock/

Leave a Reply

3 × 5 =