Matteo Quaglio: Non finirà mai

Matteo Quaglio, Non finirà mai

Matteo Quaglio, Non finirà mai

Dopo 3 anni di lungo lavoro a luglio 2015 è uscito in tutti i digital store e in copia fisica il primo album da solista del cantautore monselicense Matteo Quaglio: Non finirà mai, interamente autoprodotto e composto da 12 brani inediti.
Un disco che mette insieme diverse sonorità che spaziano dal pop al rock con qualche sfumatura dance. Tutti generi che fanno parte della vita musicale di Matteo.

Primo traguardo importante che arriva dopo diverse partecipazioni a concorsi canori locali e a livello nazionale, dove ha ottenuto diversi riconoscimenti tra i quali la premiazione lo scorso luglio da parte di Red Canzian. Adesso Matteo Quaglio debutta con Non finirà mai, disco che raccoglie il lavoro svolto in questi anni in studio e in sala prove.
Nel disco hanno suonato oltre a Matteo (voce, basso, chitarra), Elia Trento (batteria), Filippo Barison (chitarra, armonica e cori), Mirko Pegoraro (chitarra), Alberto Perezzani del Ginger Studio (record, mix e master, chitarra e tastiere), Andrea Menegazzo (chitarra, basso, tastiere, synth) più la gentile collaborazione di Giulia Lugarini in duetto nel brano Un modo per dimenticarti che sarà anche il singolo di lancio del disco e del rapper Trash nel brano Senza una ragione.

Tematiche come l’amore che va e viene, speranze nel domani, tematiche sociali, spensieratezza e divertimento si spalmano all’interno di questi brani. Il tutto legato dall’orecchiabilità dei brani, con ritornelli che restano in testa.

Il titolo dell’album Non Finirà Mai, deriva dall’omonimo titolo di una canzone all’interno del disco che parla d’estate e spensieratezza.
Il titolo sta a significare che l’amore che Matteo ha per la musica sarà eterno e che questo progetto è solo il primo grande passo.

Ma vuol significare anche che gli amori, le amicizie, le passioni e le speranze che si hanno sono destinate a restare dentro di noi per sempre. Un titolo quindi che riassume il messaggio che le canzoni di Matteo Quaglio vogliono dare.

L’album è disponibile in download in tutti i più importanti store online tra cui iTunes, Google Play, Amazon mp3, ecc… ed in streaming su Spotify. Per chi invece vorrà la copia fisica può contattare Matteo tramite la sua pagina Facebook.

Tracklist:
1) Da Quando
2) Come Un Presente
3) Un Modo Per Dimenticarti feat Giulia Lugarini
4) Gocce In Un Mare
5) Dentro Di Me
6) E’ Colpa Tua
7) Adesso
8) Non Finirà Mai
9) Senza Una Ragione feat Trash
10) Nessuno Come Te
11) Qualcosa Di Nuovo
12) Un Modo Per Dimenticarti (solo version)

Leave a Reply

sette − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.