Matteo Toscano: Si dice | Video

Il giovane cantautore ligure Matteo Toscano, ha pubblicato Si dice, il suo nuovo singolo e video che parla del sovraffollamento di giudizi su tutto e tutti…

Si dice è il nuovo singolo e video del giovane cantautore ligure Matteo Toscano, un pezzo più ritmato rispetto alle ballate uscite precedentemente

Si dice parla del sovraffollamento di giudizi su tutto e tutti, e di come, a volte, basti la persona giusta, i luoghi giusti e la giusta atmosfera per azzerare tutte queste parole.

Matteo Toscano, nato a Savona il 18 dicembre 1991, è un cantante e speaker radiofonico. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Genova, già da bambino non nasconde la sua passione per la musica e così improvvisa spettacoli e canzoni per tutta la famiglia.

Diventa sempre più chiaro che a Matteo quel mondo piace ed è così che i suoi genitori decidono di iscriverlo a scuola di musica. Successivamente, inizia a gareggiare e a esibirsi in alcune manifestazioni della sua città.

Dopo anni di studio, nel 2010, ha la possibilità di registrare a Milano presso gli studi Magnolia il suo primo inedito dal titolo La nostra favola, brano scritto a 14 anni ed inizia il suo percorso artistico che lo porta nel 2018 a partecipare alla Coppa Italia Pass (performer arti scenico sportive) arrivando alle finali di Roma, a Cinecittà world e piazzandosi tra i primi otto della sua categoria accedendo così alla fase europea in programma nel 2019 a Malta.

Nell’estate dello stesso anno entra ufficialmente nella squadra di Radio Savona Sound, emittente della sua città, con un programma di musica e attualità tre volte a settimana. Contemporaneamente a questa novità, continua a scrivere e nasce così Cambiare vista brano che porterà alle selezioni di Area Sanremo.

Nell’estate dello stesso anno entra ufficialmente nella squadra di Radio Savona Sound, radio della sua città, con un programma di musica e attualità 3 volte a settimana.

Contemporaneamente a questa novità, Matteo, continua a scrivere e nasce così Cambiare vista brano che ha portato alle selezioni di Area Sanremo 2018/2019 e che uscirà su tutte le piattaforme digitali nel Dicembre dello stesso anno accompagnato da un videoclip.

Guarda il video di Cambiare vista

Cambiare vista parla della necessità di cambiare prospettiva davanti ad alcune cose che, inevitabilmente, possono capitare nella nostra vita e magari, questa nuova vista, viverla con qualcuno vicino, per godersi meglio il paesaggio.

Info: https://www.facebook.com/Matteo-Toscano-official-246638405379423/

Leave a Reply

5 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.