Max Deste: Antidoto 21 EP

Il cantautore Max Deste ha pubblicato la sua nuova raccolta discografica dal titolo Antidoto 21 con l’inedito omonimo

Max Deste: Antidoto 21 EP

Max Deste, Antidoto 21 EP

L’EP Antidoto 21 del cantautore e scrittore ticinese Max Deste è uscito domenica 21 marzo 2021. Si tratta di una raccolta di 5 brani, in italiano, di cui l’inedito Antidoto 21 dà anche il titolo all’EP.

Gli altri 4 brani sono usciti come singoli a scadenze regolari a partire dall’autunno 2019. Questo Ep è stato dunque concepito in un contesto difficile come quello della pandemia. Il nome stesso Antidoto 21, composto da parola e numero, vuole essere una risposta a COVID-19. Questa malattia ha fatto emergere tutta una serie di problematiche, umane, sociali, economiche che avranno ripercussioni per i prossimi anni. Ma da queste difficoltà possiamo rinascere.

Antidoto 21 (dove 21 sta ovviamente per 2021, ma anche per ventunesimo secolo) è dunque una ricetta ideale per ripartire su nuovi binari.

La musica di Max Deste è sempre tanto riflessiva, profonda, esistenziale. Ci aiuta a riflettere nelle nostre giornate apatiche, nelle nostre vite spesso senza senso. Max Deste sebbene in una cornice pop ci offre musica “impegnata”, musica che oltretutto non disdegna contaminazioni electro e rock. Magia in forma di onde sonore, melodie fluttuanti, viaggio mentale, poesia dorata: questo ed altro potete trovare nella musica di questo artista che pezzo dopo pezzo ci conduce per mano come bambini nel suo universo sonoro.

In sintesi, i cinque ingredienti presenti nei brani sono: 1. amare la vita in tutte le sue sfumature, imparando a lasciare andare; 2. aver fiducia in se stessi e nel prossimo; 3 rallentare i ritmi e apprezzare i singoli istanti; 4. accettare la diversità e quindi avere un pensiero inclusivo; 5. riscoprire la magia della quotidianità.

Il singolo inedito Antidoto 21 oltre a riassumere questi cinque ingredienti, mette in evidenza in particolare il primo, suggerendoci di provare a trasformare quello che ci appare come un veleno (le attuali difficoltà che ci creano sconforto), nel suo antidoto, cioè l’amore per la vita, che è un dono raro e prezioso, e che non dovremmo sprecarla inutilmente.

Ascolta Antidoto 21, l’EP di Max Deste

Credits

  • Testi e musiche: Max Deste
  • Arrangiamenti: Roberto Colombo e Riccardo Di Filippo
  • Produzione: Heaven Recording Studio (Lugano)
  • Grafica: rossetti@edro21.com
  • Foto e video: Noemi Deste

Social e Contatti

  • Website: www.maxdestefanis.ch
  • Instagram: #maxdestemusic
  • Facebook: Max Deste
  • Streaming: https://maxdeste.hearnow.com/antidoto21

Tagged with: ,

Leave a Reply

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.