Max Raymond, ovvero Massimo Rosina

Max Raymond, ovvero Massimo Rosina, è un artista, cantante, cantautore, intrattenitore che vuole sfondare le barriere italiane della musica portando in Italia un modello molto in voga all’estero…

“Il mio intento è quello di sfondare le barriere italiane della musica portando e creando in Italia una figura di entertainer/songwriter che siamo soliti importare dall’estero, vedi Justin Timberlake, Rihanna, Chris Brown, Beyoncé. Sarebbe bello poter portare fuori dai confini anche noi artisti in grado di “competere” con questi grandi nomi sul loro stesso piano, o comunque portare avanti un made in Italy con questo stampo internazionale in grado di poter esportare anche noi cantanti capaci di scrivere e cantare in inglese, cantare e ballare.”

Massimo Rosina, in arte Max Raymond, scopre il mondo della musica e dell’intrattenimento sin dai primi anni di vita, ma è solo nel 1999 che inizia a concretizzare questa passione registrando in casa numerose covers internazionali. La prima svolta arrivò nel 2007 quando entrò a far parte del duo vocale Blackstarz. Tra il 2008 e il 2010 compongono oltre 30 inediti r&b/electro pop completamente scritti in inglese, la band si scioglie però nel marzo 2011, dando vita ad una nuova svolta. Nel 2008 collabora con il rapper DBG (La Casata) nel brano “Senza Limiti” e nel 2011 lo vediamo al fianco di J Mosb (La Casata) in “L’Unico Modo“. Nel giugno 2011 esce un EP di covers dal titolo “I’ll Be There“. Nel luglio 2011 realizza una versione remix/featuring del brano “Passato” di Stefania Esse. Il 7 ottobre 2011 è uscito finalmente il primo mini album di inediti dal titolo “My Own Way EP“, ma è comunque alla ricerca di un produttore e di un contratto discografico che possano concretizzare professionalmente la sua passione. Il 12 ottobre 2011 esce l’album “Chilometri” di Stefania Esse con l’inedito “Tra Le Linee“, e la sua versione inglese “Endless Lines“, in duetto con Max; compare inoltre nel primo videoclip estratto “Come Una Nuvola” in qualità di attore. Il 2 dicembre 2011 esce il singolo natalizio “Christmas Time” accompagnato dal rispettivo videoclip. A distanza di un anno il 28 novembre 2012 esce il secondo mini album di inediti intitolato “Inside Of Me EP“. Il 23 dicembre partecipa al musical natalizio della Street School di Quartucciu interpretando Jack Skeletron in “Nightmare Before Christmas – Musical“. Nel giugno 2013 ha portato in scena il suo primo show/concerto “Secret Little World” in collaborazione con 4 ballerini della Street School. Il 28 giugno 2014, dopo oltre un anno di lavoro, esce il terzo mini album “The Revolution EP“, contenente 8 nuovi brani inediti. Per la promozione del disco vengono organizzati 3 showcase durante il 2015. Il nuovo disco di inediti intitolato “Late Night Diaries EP” è atteso per la prima metà del 2016.

Info: http://www.maxofficial.com/

Leave a Reply

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.