Mecna, Sick Luke: Fuori Dalla Città – ft. Birthh | Video

E’ uscito il singolo Fuori dalla Città feat. BIRTHH, il nuovo video di Mecna estratto dall’album Neverland

E’ disponibile il video di Fuori dalla Città estratto da Neverland, l’ultimo fortunato album di Mecna e Sick Luke.

Il video, girato da XX contiene una strofa inedita del rapper e la speciale partecipazione di BIRTHH, tra le migliori esponenti emergenti della scena alternativa italiana. La nuova versione di Fuori dalla Città sarà inoltre disponibile su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme digitali.

NEVERLAND, l’ultimo album, nasce dall’inaspettata collaborazione tra MECNA e SICK LUKE, l’incontro tra due diversi mondi, generazioni e approcci alla musica urban che genera una nuova e imprevedibile dimensione artistica. L’immaginario alla base del disco inizia a prendere forma dalla creazione della title track, il brano più rappresentativo del concept dell’album: l’allusione ad un luogo non reale, non esistente, da esplorare e al tempo stesso in cui rifugiarsi.

Un territorio da scoprire in cui gli artisti possano sentirsi liberi di uscire dai propri schemi e dalle proprie consuetudini e fondere insieme linguaggi e universi musicali di riferimento.Il processo creativo di NEVERLAND ha visto la partecipazione di Valerio Bulla, musicista della scena indie e alternativa italiana e Alessandro Cianci, chitarrista e storico collaboratore di Corrado.

Il disco infatti è stato scritto con il contributo di tutti in un percorso guidato dalla sinergia tra lo stile estremamente riconoscibile delle liriche di Mecna, la musica pura e suonata di Bulla e Cianci e le produzioni di Sick Luke, uno tra i più interessanti e richiesti producer della scena attuale che in questo lavoro sperimenta una veste inedita.

La scelta delle collaborazioni risponde alla volontà di enfatizzare alcune delle sfaccettature più introspettive e malinconiche della linea artistica di Corrado: è stato infatti Mecna ha chiamare Tedua, Luché e Generic Animal per il brano “Non Dormo Mai”, artisti che condividono con Corrado la necessità di rivelare con la musica un lato personale e intimo.

Mecna e Luke decidono inoltre di coinvolgere nella title track alcune tra le nuove realtà del panorama musicale come Psicologi, Marina, Ainè e Voodoo Kid, dimostrando un’attenzione e una ricerca particolare alla scena attuale. Infine, nell’album non poteva mancare l’amico CoCo, per un sodalizio artistico già consolidato che riesce sempre a dare nuova linfa ai brani rendendoli contemporanei e personali.

Al centro del disco si ritrovano alcune delle tematiche già affrontate negli scorsi lavori di Mecna in particolare l’amore, da sempre raccontato dalle liriche dell’artista foggiano con grande semplicità e immediatezza. Allo stesso tempo NEVERLAND parla per la prima volta di successo e popolarità, trattati a partire dalle implicazioni sociali e personali ad essi connesse. La fama infatti rappresenta per gli artisti un traguardo importante per determinare il proprio ruolo nella società ma porta con sé il peso e le responsabilità dell’essere costantemente sotto i riflettori.

Credits Fuori Dalla Città – Mecna

Una produzione Borotalco.tv

Regia e montaggio: Enea Colombi
Con: Lina-Camélia (@balt_thazare)
Executive Producer: Matteo Stefani, Andrea Biscaro
Line Producer: Matilde Composta, Tommaso Spagnoli
Producer: Jacopo Colamartino
Focus Puller: Giuseppe Torsello
Projection Mapping: Tokio Studio (Simone Montanari, Alex Niccolai, Alex Marciuc)
Styling: Aurora Zaltieri
Make Up: Beatrice Borgonuovo
Foto Backstage: Irene Simoncini
Auto di scena: Autogiolli
Color Correction: Enea Colombi
Amministrazione: Agnese Incurvati, Annamaria Modica
Studi e materiale tecnico: Moviechrome Milano

Music video by Mecna, Sick Luke performing Fuori Dalla Città. © 2019 Universal Music Italia Srl

Social e Contatti

https://www.instagram.com/Mecna/
https://www.facebook.com/mecna/

Tagged with: , ,

Leave a Reply

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.