Weekend è il nuovo album dei Med.Use, un disco consigliato per tutti coloro che vogliono ancora emozionarsi con i bpm a palla

I Med.Use arrivano sulla scena portando un alternative rock contaminato niente male, riportando in auge una sorta di “vecchi” Muse cristallizzati nel tempo, in lingua italiana.
La band viaggi su ritmi molto veloci, agguerriti, serrati, fino a diventare ossessivamente precisa, puntuale e compatta. Il disco in questione s’intitola Weekend ed è un bel pugno nello stomaco per tutti coloro che si attendono ancora del pop rock coi guanti bianchi.
Una vera e propria bomba sganciata che sicuramente mostrerà la sua versione migliore durante i live.
Tra i brani più identificativi del disco troviamo Deadline e Slave to love due canzoni consigliatissime per i vostri palati ed uditi.
La ricerca sonora dei Med.Use è continua e costante e la si avverte brano dopo brano, una sorta di non accontentarsi mai (musicalmente parlando, s’intende).
Weekend è un disco consigliato per tutti coloro che vogliono ancora emozionarsi con i bpm a palla, le chitarre al massimo volume ed un cantato che rimane in mente sin troppo facilmente.
Ogni brano rimane subito impresso a fuoco nelle nostre orecchie ma ciò che stupisce di più è la freschezza del sound, una sorta di ottimismo sonoro che porta l’ascoltatore a pogare con allegria, felicità ed anche un po’ di rabbia, per esser capitati sicuramente nella decade musicale sbagliata.
In conclusione Weekend è un disco da ascoltare per bene, in macchina, sfrecciando (sempre rispettando i limiti) in un autostrada infuocata. Una bellissima sorpresa per tutti coloro che si ricordano ancora come si suona una chitarra o il suo stupendo suono.
Band come i Med.Use vanno valorizzate, supportate, viste dal vivo e tenute strette alle proprie orecchie, perché son pochi ormai coloro che fan musica col cuore senza pensare alle diverse logiche di mercato.
Perché si sa, prima o poi il cuore vincerà su ogni disco e singolo commerciale che abbiamo visto e rivisto in talk show, talent e chi più ne ha più ne metta. Una scarica di adrenalina di cui sentivamo assolutamente il bisogno.
Ascolta il disco Weekend dei Med.Use su Spotify
Credits
- Artista: Med.Use
- Autore e Compositore: Riccardo Pes, Enrico Buttafuoco, Andrea Di Dedda
- Anno: 2022
- Genere: Alternative rock/Pop rock
- Etichetta e distribuzione: (R)esisto
- Edizioni discografiche: Davvero Comunicazione
- Mixaggio e master di Ivan Antonio Rossi presso 8brr.rec studio di Milano
- Riprese video/Photo director: Ilaria Passiatore e Michele Guberti
- Montaggio video/Post produzione: Ilaria Passiatore
- Immagine di copertina: Ph. Roberto Biagiotti, Gr. LadyLeggings
Social e Contatti
- Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=BGCERTQdOTQ
- Facebook: https://www.facebook.com/mediterraneanuse