Bruno Mari aka Medicamentosa pubblica il video del singolo Avremo le ali e le branchie estratto dall’Ep FLOODD
Terzo Ep per il producer Bruno Mari aka Medicamentosa dopo Iraglas (2015) e Ubuntu Cola (2018). Un lavoro diviso marcatamente in due parti (una più sospesa e meditata, l’altra più psichedelica) in cui si omaggiano gli elementi aria e acqua e con iI singolo Avremo le ali e le branchie a fare da spartiacque.
Il progetto Medicamentosa inizia nel 2012, quando Bruno Mari prova a sperimentare le prime registrazioni casalinghe e a caricarle su Soundcloud.
Avremo le ali e le branchie
La traccia Avremo le ali e le branchie immagina un futuro in cui l’uomo si evolve in modo da poter volare e andare sott’acqua. Assieme a quest’idea c’è la consapevolezza che con la tecnologia già lo facciamo, però il nostro mondo ci sembra meno magico di come avremmo pensato che fosse nell’era del futurismo, e la solitudine casalinga è molto più presente di una libertà di movimento assoluta come potrebbe essere quella di un essere capace di volare e nuotare in maniera naturale. Il disco però con questa traccia continua un discorso ironico e positivista riguardo al futuro che può accostarsi alla corrente estetica e ideologica della vaporwave.
Testo Avremo le ali e le branchie – Medicamentosa
Apri quel che vedi
però, è distopico
mente a servizio dei piedi
la luce su un albatros
Hey, we’re swimming now baby
Arriverò
Termina il film
e sola in casa
apri il lavandino
affogali
Termina il film
e sola in casa
apri il lavandino
affogali
Credits
Girato, diretto e montato da Oskar Tocha, babaustudio
Prodotto da Medicamentosa
Mixato da Giacomo Zambelloni, Everybodyontheshore
Masterizzato da Maurizio Giannotti
Info: https://www.facebook.com/Medicamentosa/