Medusa’s Spite: Spacewalker | VIDEO

copertina del video dei Medusa's Spite: Spacewalker

Spacewalker, il nuovo singolo della band electro-pop romana Medusa’s Spite, fondata da Stefano e Paolo Daniele e che si avvale di Axel Donnini al basso e Guido Cascone alla batteria.

Il brano Spacewalker scritto da Stefano Daniele, è stato arrangiato insieme al fratello Paolo, co-fondatore della band e responsabile delle parti elettroniche.

Il missaggio è stato perfezionato a Londra, agli Abbey Road Studios, da Paul Pritchard.

Come per gli album precedenti la band, si è avvalsa della post produzione e mastering al The Exchange di Mike Marsh titolare di una nomination agli ultimi Grammy.

E’ il secondo singolo dopo Destinations ad aprire l’album in arrivo POLARIS, il quarto per la band.
Un successo di ascolti che si sta rafforzando di ora in ora.

Guarda il video di Spacewalker

Spacewalker è una miscela di elettropop che potremmo definire romantic mischiata all’energia di un’elettronica compatta legata in parte al meglio delle costruzioni anni novanta e dall’esperienza dell’ultima generazione di producer come Vitalic e di istituzioni come Chemical Brothers, Depeche Mode, Prodigy ma anche tanto impatto rock legato a realta’ di gruppi brit rock come Mansun o Kasabian.

Stef Daniele, cantante e fondatore insieme al fratello Paolo della band così disegna il nuovo percorso dei Medusa’s Spite: «Spacewalker dopo Destinations e’ il secondo di 12 brani che andranno a chiudere il progetto aperto “Polaris”, il nostro quarto album. Abbiamo scelto di concentrare la nostra attenzione su ogni brano e promuoverlo come fosse un album, semplicemente perche’ pensiamo che ogni brano di Polaris lo meriti come impostazione, costruzione e forza emotiva».

Destinations è stato il primo di serie di singoli che insieme a Spacewalker verranno raccolti nel progetto aperto Polaris. 

Onirica è la label dietro la produzione sonora e video dai fratelli Stefano e Paolo Daniele, fondatori del gruppo.

I Medusa’s Spite oggi sono Stefano Daniele, Paolo Daniele, Axel Donnini e Guido Cascone.

Streaming e Contatti

  • Spotify: https://open.spotify.com/album/5HeoJbrf0COOLf1c8qk2Sn?si=CE7ADuIXS6yY3SPmbsXyvQ
  • Youtube: https://youtu.be/8TJwSAq83h8
  • Website: http://www.medusasspite.com
  • Facebook: https://www.facebook.com/medusasspite/

Tagged with: