La band milanese MEURSAULT OMEGA ha pubblicato il disco del primo lavoro autoprodotto dal titolo Meursault. Blog della Musica l’ha recensito per voi
Alternative, metal, grunge, industrial e tanto altro in questo primo lavoro dei Meursault Omega! Il combo milanese riesce a creare una fitta trama sonora dove questi generi si intersecano tra loro e riescono a tirare fuori un qualcosa di originale e per niente accostabile ad altre formazioni.
A partire dalla scelta dei suoni, all’effettistica usata, alle urticanti bordate sonore che la band ci regala come nulla fosse, posso affermare che questo Meursault è uno dei prodotti più originali e ispirati che la scena alternativa italiana abbia partorito negli ultimi anni.
Si respira finalmente il coraggio nel suonare qualcosa di nuovo, il coraggio di sperimentare, e anche il coraggio che si può avere nel proporre qualcosa di fuori dagli schemi, che molti forse potranno anche non comprendere. Ed è anche il coraggio che molte formazioni, proprio italiane, hanno avuto negli anni Ottanta e Novanta, prima col punk e poi col rock alternativo, creando un punto di rottura con tanta musica preconfezionata che stava invadendo il mercato.
Insomma, a modo loro la band porta avanti, non tanto musicalmente, ma attitudinalmente certe prerogative care a gruppi come Marlene Kuntz, Afterhours o Negazione.
Ma questo è il rock ragazzi. E’ nato così tutto, anche con una sana attitudine ribelle e anticonformista, e i Meursault Omega non hanno paura di spiazzare. Un disco bello ma tutto da scoprire, quindi mettetevi comodi e cercate di aprire la vostra mente!
A cura di Lorenzo Palma
Credits
- L’album è stato pubblicato nel gennaio 2020
- Line Up: Nicli, Raigo, Satinu, Krako
Social e Contatti
- Facebook: https://www.facebook.com/Meursault-Omega-112265750289834/
- Bandcamp: https://mersault.bandcamp.com/