Meursault Omega: Meursault | Recensione

La band milanese MEURSAULT OMEGA ha pubblicato il disco del primo lavoro autoprodotto dal titolo Meursault. Blog della Musica l’ha recensito per voi

copertina disco Meursault dei Meursault Omega

Meursault Omega, Meursault

Alternative, metal, grunge, industrial e tanto altro in questo primo lavoro dei Meursault Omega! Il combo milanese riesce a creare una fitta trama sonora dove questi generi si intersecano tra loro e riescono a tirare fuori un qualcosa di originale e per niente accostabile ad altre formazioni.

A partire dalla scelta dei suoni, all’effettistica usata, alle urticanti bordate sonore che la band ci regala come nulla fosse, posso affermare che questo Meursault è uno dei prodotti più originali e ispirati che la scena alternativa italiana abbia partorito negli ultimi anni.

Si respira finalmente il coraggio nel suonare qualcosa di nuovo, il coraggio di sperimentare, e anche il coraggio che si può avere nel proporre qualcosa di fuori dagli schemi, che molti forse potranno anche non comprendere. Ed è anche il coraggio che molte formazioni, proprio italiane, hanno avuto negli anni Ottanta e Novanta, prima col punk e poi col rock alternativo, creando un punto di rottura con tanta musica preconfezionata che stava invadendo il mercato.

Insomma, a modo loro la band porta avanti, non tanto musicalmente, ma attitudinalmente certe prerogative care a gruppi come Marlene Kuntz, Afterhours o Negazione.

Ma questo è il rock ragazzi. E’ nato così tutto, anche con una sana attitudine ribelle e anticonformista, e i Meursault Omega non hanno paura di spiazzare. Un disco bello ma tutto da scoprire, quindi mettetevi comodi e cercate di aprire la vostra mente!

A cura di Lorenzo Palma

Credits

  • L’album è stato pubblicato nel gennaio 2020
  • Line Up: Nicli, Raigo, Satinu, Krako

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/Meursault-Omega-112265750289834/
  • Bandcamp: https://mersault.bandcamp.com/

Leave a Reply

otto + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.