Micah Gaugh: Remembering | Video

L’artista newyorkese Micah Gaugh, avant-pop, ha pubblicato il video del singolo Remembering tratto dal suo nuovo album Stars Are A Harem che uscirà a breve…

Micah Gaugh è un’artista avant-pop Newyorkese ed il suo nuovo album intitolato Stars Are A Harem verrà pubblicato per Sé-lo Records il 12 Maggio 2017. Remembering è il singolo che anticipa l’album ed il brano è una composizione prettamente jazz in cui modernità ed un tocco di genialità s’incrociano tra di loro per dare vita ad un assaggio sublime di ciò che sarà l’album. Lo stesso Micah Gaugh ha coniato l’etichetta “avant-pop” per riferirsi ad un genere pop che però dimostri una struttura ed un metodo creativo molto più complesso del solito, innovando e restando allo stesso tempo accessibile ad un vasto pubblico.

Il primo singolo di Micah Gaugh si intitola Remembering ed è una piccola e preziosa perla di avant pop e jazz in cui cultura musicale moderna ed arte futuristica si intrecciano tra loro fino a dare ottimi risultati a livello di sound ed amalgama del suono. Remembering è il singolo che imprime negli ascoltatori un’idea tutta astratta e particolare di musica che, potrebbe far appassionare pure chi non si è mai approcciato a tale genere.

Micah Gaugh, nato a Panama ha vissuto per molto tempo nell’East Village di New York, città che ho lo ha portato nel mondo della musica e dell’arte visiva. Altri membri della band di Micah sono Kevin Shea, Henry Schroy e Leon Gruenbaum.

Micah Gaugh ha inoltre collaborato con una decina di artisti sia in studio che live tra cui: Lady Miss Kier of Dee-lite, John Zorn, Cecil Taylor, Bootsy Collins, Meshell Ndegeocello, Burnt Sugar, DJ Logic, Thurston Moore, Lauryn Hill, The Roots, DJ Spooky, Vernon Reid of Living Colour. Ed ha anche partecipato al remix di James Iha (Smashing Pumpinks) per The Sounds, Ladytron, e The Yeah Yeah Yeahs. Micah ha partecipato alla Quinta Stagione di “Sex in the City” con “American Book of the Dead” ed ha inoltre composto insieme a Melvin Van Peebles la versione musicale di “Sweet Sweetbacks Badass Song”.

Infine Micah Gaugh ha composto due opere: “Dr Faustus Lights the Lights” ed un brano per “Il Postino di Tiempo”, firmando inoltre la soundtrack per il film di Matthew Barney “Di Lama Lamina”. L’artista inoltre è anche un pittore ed un poeta ed i suoi quadri sono stati esibiti in diverse gallerie in USA, Brasile, Francia Giappone ed UK.

Credits Remembering – Micah Gaugh

Daniel McKleinfeld – video animations
Tono Radvanay – video photography
Nucomme – actress
Henry Schroy – video editor
Joaquim Castro (Canal Canal) – sax videoclip
Lucas Freire – technician

Info: http://www.micahgaugh.info | https://www.facebook.com/Micah-Gaugh-119087171584288

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

tredici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.