Michael Shapiro: “Quintetto per pianoforte”, (The Argus Quartet e Steven Beck) | Disco

copertina del disco di Michael Shapiro

Paumanok Records è felice di annunciare la pubblicazione del Quintetto per pianoforte di Michael Shapiro suonato dall’Argus Quartet e Steven Beck al pianoforte.

Disponibile su tutte le principali piattaforme come Spotify, YouTube, Prime Music, Deezer, ecc., il Quintetto per pianoforte di Michael Shapiro è in tre movimenti, Allegro con brio (Rapids), Andante con moto (Thunder) e Allegro moderato (Currents).

Presentato per la prima volta dal Locrian Chamber Ensemble alla Riverside Church a New York City, quest’opera completamente astratta sonda l’essenza del compositore e i suoi scopi creativi ed estetici.

Chi è Michael Shapiro

Michael Shapiro ha scritto oltre 100 opere per orchestra, teatro, film, gruppi da camera, corali e vocali e dirige a livello internazionale. La sua musica è stata eseguito da molte delle più grandi orchestre del mondo (inclusa la Royal Philharmonic Orchestra, BBC National Orchestra of Wales e la City of Birmingham Symphony Orchestra nel Regno Unito) e artisti in Nord America ed Europa.

Gran parte della sua musica è registrata e disponibile sulle principali piattaforme come Spotify e Apple Music ed è trasmessa regolarmente in tutto il mondo, tra cui SiriusXM, National Public Radio, BBC, CBC, ABC-Australia, Polskie Radio e oltre 50 stazioni radio commerciali in Italia Nord America. La sua colonna sonora per il classico film Frankenstein è la sua opera più popolare ed è stato rappresentato più di 60 volte a livello internazionale, comprese le recenti prime della nuova versione operistica alla LA Opera e all’Atlanta Opera. La sua musica è pubblicata esclusivamente da Universal Edition/Wien.

Ascolta il disco di Michael Shapiro

L’Argus Quartet

Il “vivace quartetto” dell’Argus Quartet (cit.The New Yorker) si impegna a portare programmi particolari e personali sia per gli ascoltatori esperti che per il pubblico di musica classica. Formatosi a Los Angeles nel 2013, il Quartetto (Clara Kim e Giancarlo Latta, violini; Maren Rothfritz, viola; Mariel Roberts, violoncello) è stato presentato da alcuni dei luoghi e dei festival più prestigiosi del paese, tra cui la Carnegie Hall e Lincoln Center di New York, la Chamber Music Society di Detroit, il Ravinia Festival, la University of California a San Diego, Caramoor, l’Albany Symphony’s American Music Festival e la Music Academy of the West.

Sono stati presentati in anteprima nuovi lavori e ha stretto rapporti di lavoro con importanti compositori tra cui Katherine Balch, Chris Cerrone, Donald Crockett, Eric Guinevan, Thomas Kotcheff, Leilehua Lanzilotti, Jessica Meyer, Juri Seo, Michael Shapiro e Christopher Theofanidis.

Nel 2017, Argo ha vinto il primo premio sia all’M-Prize Chamber Arts Competition che al Concert Artists Concorso della Gilda Victor Elmaleh.

Steven Beck, pianista

Steven Beck, pianista, si è diplomato alla Juilliard School, dove i suoi insegnanti erano Seymour Lipkin, Peter Serkin e Bruce Brubaker. Il signor Beck ha debuttato con la National Symphony Orchestra e ha effettuato una tournée in Giappone come solista con il New York Symphonic Ensemble. Altre orchestre con cui è apparso includono la BBC National Orchestra of Wales, New Juilliard Ensemble (diretto da David Robertson), Sequitur, la Jupiter Symphony Chamber Players e la Virginia Symphony. Lui è un Artista presentatore a Bargemusic (dove ha eseguito tutte le sonate per pianoforte di Beethoven).

Si esibisce spesso come musicista con il Mark Morris Dance Group, e si è esibito con il New York City Ballet. Ha lavorato con Elliott Carter, Henri Dutilleux, Michael Shapiro, George Perle e Charles Wuorinen, ed è apparso con ensemble come Speculum Musicae, i Da Capo Chamber Players, i Manhattan String Quartet, Pacifica String Quartet, Metropolis Ensemble, New York Philomusica, il New York New Music Ensemble, Mosaic, la Lyric Chamber Music Society, l’Omega Ensemble, l’Ensemble Sospeso, l’Orchestra della S.E.M.

Ensemble, Counterinduction, American Contemporary Music Ensemble, East Coast Composers’ Ensemble, Fountain Ensemble, Friends and Enemies of New Musica, Lost Dog, and Antisocial Music. È membro del nuovo ensemble musicale Future In Reverse (FIRE) così come i noti Knights of the Many-Sided Table. Le sue registrazioni sono su Paumanok, Albany, Bridge, Monument, Mulatta e Annemarie Etichette classiche

Social e Contatti

  • Website: https://michaelshapiro.com
  • Publisher: https://www.universaledition.com/michael-shapiro-8499/works
  • Facebook: https://www.facebook.com/chappaquamaestro

Tagged with: