Il cantautore Michele Amadori ha pubblicato il video Fatti due Conti che vuole essere un omaggio al mare e ai paesaggi della Calabria. L’abbiamo intervistato ed ecco cosa ci ha raccontato
Ciao Michele Amadori, Fatti due conti è il tuo nuovo singolo scritto da Alessandro Hellmann: come nasce la collaborazione con lui?
È nata per caso. Ci siamo conosciuti tantissimi anni fa a Sulmona al “Premio Augusto Daolio”. Eravamo entrambi in gara come cantautori. Alla fine gli diedi il mio cd che stavo promuovendo in quel periodo, “Protesto”, e qualche giorno dopo mi scrisse facendomi i complimenti.
Mi piaceva il suo modo di scrivere e decidemmo di provare a fare un brano insieme. Non abbiamo più smesso.
Il videoclip è stato girato a Soverato: vuoi raccontarci qualche aneddoto del backstage delle riprese?
Più che un aneddoto vi racconto proprio uno scoop. Il video pensato da Enrico Ventrice non era quello che avete visto. Si doveva girare su una barca e dalla caduta in poi sott’acqua. Avevamo iniziato a girarlo in un giorno di vento e dopo le prime riprese eravamo già arrivati in Grecia. Barca instabile e difficoltà a fare tutto. Poi siamo passati alle riprese subacquee e mi sono accorto che non avevo più il fiato di una volta. È inutile andare avanti. Siamo passati al piano B… Che comunque non è male, dai!
Quanto è stata importante la tua città per la tua crescita artistica?
Stavate forse cercando l’eccezione che conferma la regola? Non sono io. Io come tanti altri mantengo il “Nemo propheta in Patria”.
Hai già sei album all’attivo: stai lavorando ad un nuovo disco o comunque nuovi brani?
Ad un nuovo disco non ci penso proprio, almeno per il momento. Ho già invece un altro brano che forse farò uscire in Primavera.
Come vedi il futuro della musica dal vivo nei prossimi mesi dopo questo stop forzato?
Purtroppo un futuro non riesco proprio a vederlo, mi spiace.
E invece dove vedremo/ascolteremo te nei prossimi mesi?
Al momento non lo so, mi auguro non nelle dirette Facebook!
Guarda il video di Michele Amadori
Social e Contatti
- Website: http://www.micheleamadori.it/
- Facebook: https://www.facebook.com/micheleamadoricantautoretascabile/
- Instagram: https://www.instagram.com/michele.amadori/