Michele Conta: Endless Nights

Endless Nights è il nuovo disco da solista del musicista prog Michele Conta pubblicato a ottobre 2019 con sei brani inediti registrati tra Londra e Torino

Copertina del disco di Michele Conta: Endless Nights

Michele Conta, Endless Nights

Michele Conta ha pubblicato sulle principali piattaforme con il cd Endless Nights, sei brani registrati tra Torino e gli studi ABBEY ROAD di Londra con il chitarrista Errmanno Brignolo di Sidney, Simone Lampedone (co-arranger e sound engeenering) e Frank Arkwright (sound and Mastering engeenering).

Come ospiti nel disco di Michele Conta ci sono molti musicisti illustri come Gavin Harrison, batterista dei Porcupine Tree e dei King Crimson, il violoncellista Leonard Plumbini, Lele Melotti, già batterista di Zucchero, Ramazzotti, solo per citarne alcuni.

Il cd Endless Nights, uscito il 25 ottobre per AMS records e distribuito dalla BTF.it, contiene sei brani: È nell’aria, brano uscito nel 2018 con il videoclip, With you on the work of my life, Notte infinita, Growing up, In riva al mondo, Fiori nascosti.

Scopri di più su Michele Conta

In Endless Nights si rispecchiano i cambiamenti repentini degli ultimi decenni e i sei brani di medio-lunga durata che lo compongono sono frutto dell’incontro tra la sensibilità e l’eleganza di un artista che ha vissuto in prima persona l’età d’oro del progressive-rock e la modernità e l’immediatezza del rock e delle produzioni moderne. E’ un disco che nasce quindi da un contrasto e che perciò sorprende per quanto sia equilibrato e riflessivo.

Il disco sta già riscuotendo un ottimo riscontro da parte del pubblico sia italiano che estero. Nello storico Music Store GARDEN SHED di Tokio il cd è andato esaurito in pochi giorni sia per la ben nota passione di quel popolo per il progressive e anche perchè la Locanda delle fate precedente successo di Michele Conta, ha ancora un buon seguito di estimatori.

Ascolta qui il disco di Michele Conta Endless Nights

micheleconta.bandcamp.com

Leave a Reply

10 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.