Sigaro Cubano è il singolo e video di Michele Cristoforetti con la partecipazione di Maurizio Solieri tratto dall’album Muoviti
Sigaro Cubano è il nuovo singolo di Michele Cristoforetti tratto dal suo nuovo album dal titolo Muoviti. Sigaro Cubano è un inno alla positività, ricerca di felicità in elementi semplici e alla portata di mano. Brano arrangiato con la prestigiosa collaborazione di Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco per 30 anni). «Ideato alla fine di un’intensa giornata di lavoro – racconta Michele Cristoforetti – mentre stavo spegnendo il PC e la strumentazione, mi parte in testa questo ritornello: “Prendi un Sigaro Cubano ed un cappello nell’altra mano e vedrai, non é poi tutto invano”…»
Credits Sigaro Cubano
Chitarre elettriche arrangiate ed eseguite da Maurizio Solieri presso il Gaddaman Studio a Bologna
Fiati ideati ed arrangiati da Maurizio Solieri
Arrangiamento: Valerio de Paola
Regia/montaggio: Matteo Scotton http://www.matteoscotton.com
Aiuto regia: Jordi Penner
Compositing: Daniele Leoni
Mastering: Mauro Andreolli presso “das Ende der Dinge” http://www.mauroandreolli.net/dedd/
“NIVA your sound!” di Ivan Benvenuti: http://www.nivastudio.com/
Kascade: https://www.facebook.com/Kascade-9609…
Ringraziamenti
Si rigraziano i Kascade, Matteo Scotton e Jordi Penner per le riprese del video e il montaggio, Ivan Benvenuti per le registrazioni del brano e Maurizio Solieri, oltre che per le tracce di chitarra e per l’arrangiamento dei fiati, anche per la sua semplicità, simpatia e disponibilità.
Un ringraziamento va anche a Daniele Matera per la produzione della prima versione degli arrangiamenti e alla “Associazione New Project” per l’esecuzione dei fiati.
Info: https://www.facebook.com/michelecristoforettiofficial/?ref=ts&fref=ts