Michele Pavanello pubblica l’EP Piano Solo: cinque brani estratti dalle sue precedenti pubblicazioni reinterpretati al pianoforte dal pianista e compositore Paolo Lazzarini
Il pianista Paolo Lazzarini ha reinterpretato in una chiave totalmente nuova cinque brani del repertorio cantautorale di Michele Pavanello che ha pubblicato il 4 settembre l’Ep intitolato Piano Solo.
Piano Solo è la terza pubblicazione discografica di Pavanello. Questo è un EP particolare, nato quasi per scherzo insieme all’amico e pianista Paolo Lazzarini: «Il caro amico e maestro Paolo Lazzarini mi ha fatto un regalo immenso reinterpretando al pianoforte alcuni fra i miei brani» ci racconta Michele.
Per saperne di più su Paolo Lazzarini leggi la sua biografia qui
Il risultato di questo regalo è un disco che raccoglie alcune canzoni già edite di Michele Pavanello ma questa volta sono eseguite al pianoforte solo.
Nell’EP troviamo cinque brani: Eppure Nevica, singolo uscito a inizio 2019; In un attimo e Senza chiedermi perchè, invece, sono due brani che fanno parte dell’EP Vento Caldo pubblicato nel 2016 mentre Voglia di amare te e L’amore che porto sono due estratti dal primo LP di Pavanello intitolato Otto Strade pubblicato nel 2014.
Attraverso i principali temi melodici delle canzoni di Pavanello, Paolo Lazzarini costruisce delle canzoni classiche, jazz e neo-classical e sull’onda di grandi pianisti come Danilo Rea, Michel Petrucciani, Enrico Pierannunzi o Stefano Bollani ne cattura le melodie e le fissa in una scena teatrale inaspettata.
«L’Ep Piano Solo non era in programma – conclude Michele Pavanello – sto infatti lavorando ad alcuni nuovi singoli che usciranno nelle prossime settimane e ad una Raccolta che uscirà nel periodo Natalizio, ma sentire i miei brani in queste versioni completamente trasformate, mi ha fatto venire voglia di pubblicare un disco che si discosta da quello che è il mio genere musicale».
L’EP Piano Solo è uscito il 4 settembre 2019 ed è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming e sugli stores online.
Ascolta Piano Solo Ep su Spotify
Social e Contatti
- website: www.michelepavanello.it
- Facebook: https://www.facebook.com/michelepavanellochristianartist
- Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNu6toqIxDfp169WTpC5nfA