Michele Pavanello e Paolo Lazzarini: Piano Solo EP

Michele Pavanello pubblica l’EP Piano Solo: cinque brani estratti dalle sue precedenti pubblicazioni reinterpretati al pianoforte dal pianista e compositore Paolo Lazzarini

copertina del disco diMichele Pavanello e Paolo Lazzarini Piano Solo Ep

Michele Pavanello e Paolo Lazzarini, Piano Solo EP

Il pianista Paolo Lazzarini ha reinterpretato in una chiave totalmente nuova cinque brani del repertorio cantautorale di Michele Pavanello che ha pubblicato il 4 settembre l’Ep intitolato Piano Solo.

Piano Solo è la terza pubblicazione discografica di Pavanello. Questo è un EP particolare, nato quasi per scherzo insieme all’amico e pianista Paolo Lazzarini: «Il caro amico e maestro Paolo Lazzarini mi ha fatto un regalo immenso reinterpretando al pianoforte alcuni fra i miei brani» ci racconta Michele.

Per saperne di più su Paolo Lazzarini leggi la sua biografia qui

Il risultato di questo regalo è un disco che raccoglie alcune canzoni già edite di Michele Pavanello ma questa volta sono eseguite al pianoforte solo.

Nell’EP troviamo cinque brani: Eppure Nevica, singolo uscito a inizio 2019; In un attimo e Senza chiedermi perchè, invece, sono due brani che fanno parte dell’EP Vento Caldo pubblicato nel 2016 mentre Voglia di amare te e L’amore che porto sono due estratti dal primo LP di Pavanello intitolato Otto Strade pubblicato nel 2014.

Attraverso i principali temi melodici delle canzoni di Pavanello, Paolo Lazzarini costruisce delle canzoni classiche, jazz e neo-classical e sull’onda di grandi pianisti come Danilo Rea, Michel Petrucciani, Enrico Pierannunzi o Stefano Bollani ne cattura le melodie e le fissa in una scena teatrale inaspettata. 

«L’Ep Piano Solo non era in programma – conclude Michele Pavanello – sto infatti lavorando ad alcuni nuovi singoli che usciranno nelle prossime settimane e ad una Raccolta che uscirà nel periodo Natalizio, ma sentire i miei brani in queste versioni completamente trasformate, mi ha fatto venire voglia di pubblicare un disco che si discosta da quello che è il mio genere musicale».

L’EP Piano Solo è uscito il 4 settembre 2019 ed è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming e sugli stores online.

Ascolta Piano Solo Ep su Spotify

Social e Contatti

  • website: www.michelepavanello.it
  • Facebook: https://www.facebook.com/michelepavanellochristianartist
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNu6toqIxDfp169WTpC5nfA

Leave a Reply

2 + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.