Mido: Love (Prod. Parix Hilton) | Video

LOVE è il nuovo singolo e video di Mido pubblicato per Hilton Entertainment e disponibile su Youtube

Hilton Entertainment presenta il video di LOVE il nuovo singolo di Mido con la prod. Parix Hilton.

Love è la dedica dell’artista ad una donna che ama, ma alla quale non riesce a stare accanto, perché il suo amore per la musica lo porta a dare tutto se stesso per realizzare il suo sogno, diventare un grande artista, e ora che sta iniziando ad avere soddisfazioni dalla musica appunto fa un appello “amore non mi manchi”, come volesse dire che si può amare una persona, pur non riuscendo a starle vicino.

PARIX HILTON Polistrumentista e artista poliedrico da anni nella scena, Parix Hilton si avvicina alla musica sin dalla prima infanzia, si può dire infatti, che abbia iniziato a suonare prima ancora di imparare a camminare. Questa passione si fa ancora più forte e pulsante durante l’adolescenza indirizzandolo verso le sue prime esperienze e sperimentazioni che lo condurranno nel 2012 alla firma per l’allora major di spicco, Emi Music. Per la Label Parix rilascerà il suo primo disco, “Wow”, che lancia il suo nome nell’ambiente, dandogli la possibilità di presenziare all’interno del disco di Fritz Da Cat e conoscere Noyz Narcos, del quale sarà special guest di apertura in parte del tour leggendario “Fritz”, con Ensi, Fritz tha Cat e Noyz Narcos.
Un anno dopo nel 2014 arriva “Musicismo” prodotto da Universal Music che con le sue sonorità Urban Pop lo afferma come emergente da tenere d’occhio.

A seguito dell’esperienza Universal per Parix inizia nel 2015 una nuova collaborazione con Honiro Label, per la quale realizza “Spam”, un disco che fonde originali melodie a un’attitudine sfrontata e decisamente più rap. Questo disco e le sue abilità da musicista, che emergono attraverso le autoproduzioni, lo portano all’orecchio dei Big della scena, aprendogli le porte a una nuova esperienza da live performer come  chitarrista e tastierista per lo “Status Tour” 2015 e 2016 del Rap King Marracash. Un tassello importantissimo che porterà grande expertise all’artista, per quanto riguarda le live performance, oltre all’ispirazione per la realizzazione, l’anno seguente, di un disco totalmente disruptive e controcorrente rispetto ai canoni musicali del momento: “Metal rap”. Un album nel quale Parix Hilton anticipa le tendenze rock che torneranno in voga qualche anno dopo, mixate a rap e sonorità più dure.

Il 2018 è però l’anno della svolta, grazie alla partecipazione al “Rockstar” Tour del Trap King Sfera Ebbasta e alla fondazione della sua etichetta “Hilton Entertainment”, label la cui missione è la scoperta e produzione delle “nuove promesse”; infatti Parix parallelamente alla sua attivitá di artista e live performer porta avanti negli anni le sue ormai celebri doti di producer. Oltre ai suoi dischi, quasi interamente autoprodotti e ai tappeti musicali creati per i membri della sua label, Parix ha suonato strumenti su alcuni tra i singoli piú streammati d’Italia come: “O’Vient” di Clementino, “Sindrome depressiva da social network” di Marracash, Tran Tran” di Sfera Ebbasta, “Liberté” di Ghali e “Pem pem” di Elettra Lamborghini” solo per citarne alcuni; oltre alle produzioni di successo per nomi di richiamo quali: Rkomi, Noyz, Ernia, Izi e tanti altri: singoli che gli hanno fatto raggiungere in breve tempo l’ambita nomina di Multiplatinum producer. Un CV che parla da solo e che prospetta per Parix Hilton ancora tanti traguardi per gli anni a venire”.

Nel 2019 produce il singolo LOVE di Mido.

MIDO ragazzo italo – marocchino, nato nella provincia di Modena, figlio di un violinista, accompagnava già da bambino il padre alle sue esibizioni, approcciando in giovane età alla musica..
Sin da piccolo, dimostra di avere uno spiccato senso del ritmo, essendo una sorta di animatore per la propria compagnia, infatti improvvisando un ritmo battendo le mani sopra alle panchine negli spogliatoi della scuola calcio, faceva entrare tutti i suoi compagni in un mood festoso e allegro..
Questa sua qualità, lo portò un giorno ad acquisire pian piano popolarità sul web, quando uno sconosciuto, fece lui un video con il cellulare, mentre improvvisava un ritmo freestyle battendosi le mani sul petto e cantando una canzone famosa.

Dopo questa piccola esplosione online, il ragazzo si trova a fare fronte a varie richieste di concerti live, nel frattempo registrava brani nel suo piccolo home studio in mansarda, assieme a due amici con i quali formavano un gruppo.

Qualche anno dopo Mido, decide di intraprendere una sua carriera da solista e si sposta a Bologna, ospite a casa di un suo grande amico.
Il suo animo festoso, lo porta presto a fare serata in giro per la città dove conosce nuovi amici con i quali inizia a collaborare, e di li a poco esce il suo primo video musicale (Hashboyz) assieme all’amico Gheddo su una produzione di Brandon.

Per registrare la sua parte in ”Hashboyz”, gli amici lo portano nello studio dove conoscerà Parix Hilton, proprietario della etichetta indipendente Hilton Entertainment che diventerà molto presto suo produttore e manager.
Dopo tre mesi, registrano la canzone che rende Mido popolare nella sua nuova città, Bologna, questa volta parliamo del brano ”Quartiere”, nel quale il cantante mostra tutte le doti di frontman, cantando e ballando in un quartiere della periferia Bolognese assieme alla sua gente, in un caotico videoclip diretto dal suo amico Peter Marvu, che lo seguirà, dirigendo e girando anche molti dei suoi successivi lavori, tra i quali ”Hola”, un featuring tra i due italo marocchini Amill Leonardo e Mido.

Il settembre successivo, esce per Hilton Entertainment, etichetta con la quale Mido firma il suo primo contratto, la prima traccia di Mido prodotta da Parix Hilton dal titolo ”Exit” e da li i due iniziano il loro percorso assieme, continuando con i singoli a seguire ”Party”,”Bebe”, e infine ”Why not?”, nella quale Parix Hilton oltre ad essere produttore del brano canta una strofa in featuring.

Mido ha comunicato sui suoi social network, che nel 2019 verrà pubblicato il suo primo album ufficiale per Believe Digital e Hilton Entertainment, non rimane che attenderlo per sentire come questa volta l’artista si metterà in gioco. Nel frattempo guardiamo il video di LOVE.

Social, Streaming e Contatti

MIDO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/midoforeal/?hl=it
MIDO FACEBOOK: https://www.facebook.com/Midosnoof4real/
MIDO YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCnG4FmtSGsQks1GjjMwhRRQ
MIDO SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/4IDQpLt670azHbRBQkwZQP

Tagged with: ,

Leave a Reply

1 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.