Mike Orange: Segrate | Video Ufficiale

Il cantautore Mike Orange ha pubblicato il video del nuovo singolo dal titolo Segrate primo brano che anticipa l’EP di prossima pubblicazione

Fuori dal 29 gennaio 2021 su YouTube Segrate (MPC Records), il nuovo video del cantautore lombardo Mike Orange, nome d’arte di Michele Arancio e già finalista di Sanremo Rock 2020 e del Festival di San Nolo 2019. Il brano, primo estratto dall’EP di prossima pubblicazione Arancio, racconta, attraverso la poetica similitudine con palazzi e strade in continua costruzione nel comune della città metropolitana milanese, la voglia di ribellarsi a soprusi e “disastri”, a volte con gesti eclatanti. 

Il testo di Segrate, partendo da una storia di provincia, si sviluppa fino a diventare messaggio di problematiche universali, con la tipica poetica dal cantautorato italiano, in grado di alleggerire i temi più pesanti catturando il cuore dell’ascoltatore. Sonorità di derivazione rock si lasciano ammorbidire dal più spensierato pop e dalla freschezza dell’indie nostrano.

Fuori da Segrate c’è una cava grande in mezzo a delle case dove non abita nessuno
Ci costruiranno un altro palazzone di 6 piani sarà bello avrà anche le finestre grandi…

Salirò su quel pilone faccio la rivoluzione così in alto per toccare il cielo
Lancerò una bomba di coriandoli scoppia in testa a chi la guerra la vuole davvero…

Segrate è stata scritta da Michele Arancio (Mike Orange). Preproduzione a cura di Francesco Matano presso Musica per il Cervello di Caravaggio (BG). Registrazione e mixaggio a cura di Fabio Intraina presso il Trai Studio di Inzago (MI). Master a cura di Ric Zambly presso il Trai Studio di Inzago (MI). Cover art a cura di Giorgio Barbieri. Foto promozionali a cura di Federica Roselli. Hanno suonato: Mike Orange (voce), Giangiorgio Giallo (batteria), Simone Mazzola (basso), Alberto Ubbiali (chitarre elettriche e soliste), Dario Sorano (tastiere).

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/mikeorangeita/
  • Instagram: https://www.instagram.com/mikeorange85/
  • Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCH5WGITclMXEAwnAhohWrpw
  • Spotify: https://open.spotify.com/artist/6BqJWSPvWrgblkRSP9pK2G?si=nda1pqxBSxGS3LuRztLDrg

Tagged with: ,

Leave a Reply

quattordici − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.