Millelemmi: Apri La Porta | Video

Millelemmi e l’Italodelicastrofunk: ecco il video di Apri la porta con la regia di Simone Sacchetti e la sceneggiatura di Millelemmi

Per il video Apri la Porta di Millelemmi si è creato un team di lavoro spontaneo fatto di divertimento e notti insonni. Quello che si vede è fatto con le nostre mani, l’idea di uno è stata trasformata dall’altro e rimaneggiata da un terzo. Abbiamo cercato per settimane la giusta collina brulla, il fiume turchese perfetto. La realizzazione di questo video si è trasformata in un atto psicomagico collettivo sotto in nostri occhi.

Millelemmi, il protagonista, viene investito da un fascio di luce ed entra per la prima volta in una porta che si trova di fronte a lui (citazione di “2001 odissea nello spazio”). Si trova, leggermente arricchito (simboleggiato da qualche collana e colore) già da questo primo viaggio, catapultato in un ambiente arido, etereo dove indossa una maschera simbolo del suo sè superiore: Demetrio (De me trio = a proposito del mio trio interiore). Incontra altri quattro esseri ascesi: una figura sciamanica che conduce tutti, una figura femminile (armonica dea in contatto con la natura), una figura maschile (toro che rappresenta il genio, l’energia e la forza) ed una seconda figura femminile (topo che rappresenta il contatto con l’interiorità). Sarà infatti quest’ultima a far trovare a Demetrio la propria chiave interiore per il secondo passaggio. L’allegra combriccola si incammina su per la collina per varcare nuovamente la porta (vedasi citazione de “Il settimo sigillo” di Bergman) dove chi conduce non è la morte con la falce bensì lo sciamano con il suo bastone di potere. Si ritrovano in un trionfo di verde, acqua natura e vita: Demetrio contempla ulteriormente arricchito di bastone e collane, la topina compie la purificazione, la dea danza con l’acqua, il toro si immerge nella natura, prima della danza finale in un suggestivo anfiteatro naturale.

Credits Apri la Porta, Millelemmi

Millelemmi’s New Video – Forthcoming Album Out In Early 2017

Lyrics: Millelemmi
Music by: Millelemmi, Filippo Guerrieri, Davide Mollo.

Soggetto Sceneggiatura: MILLELEMMI
Regia Fotografia Montaggio: SIMONE SACCHETTI

Aiuto Regia: BIANCA PERUZZI
Operatore Ronin: SIMONE BRESSELLO
Assistente di Produzione: HOLLY HEUSER
Aiuto Scenografia: ALESSANDRO BENEDETTI
Produzione: BAMBOO FILMS

Maschere Bastoni: JONATHAN TEGELAARS, HOLLY HEUSER, MILLELEMMI
Magliette: GIBI GIBI STUDIO
Gioielli: EMANUELA DA ROS

Cast:
La Porta, Millelemmi, Daretta, Sara Lima, Giulia Bigioli, Jonathan Tegelaars.

Ringraziamenti: Collina Brulla, Fiume Turchese, Raffaele Marzocchi,
Amarcord Band, Via Dell’Ardiglione, Johnny Tomato.

Info: https://www.facebook.com/millelemmi/?fref=ts

Tagged with: , , ,

Leave a Reply

nove + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.