INTERVISTA | I Moca la band it-pop di cui non puoi più fare a meno

I Moca band it-pop di cui non puoi più fare a meno, hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo Bailamme, una baraonda di emozioni, talmente avvolgente da far perdere la coscienza di sé stessi. Blog della Musica li ha intervistati

Ciao MOCA e benvenuti su Blog della Musica. La vostra precedente canzone è stata un trionfo su Spotify: copertina di Scuola Indie, Viral 50, Indie Italia. Insomma si sono decisamente accorti di voi. Era fra le vostre aspettative?
Sapevamo di aver per le mani un buon pezzo, quindi un po’ ci credevamo. Ma sicuramente, ad essere sinceri, non ci aspettavamo un feedback così importante, è stata davvero una bella sorpresa! Sapere che così tanta gente ha ascoltato la nostra musica ci emoziona!

Come nasce questo nuovo singolo, Bailamme?
Bailamme nasce da una profonda esperienza di uno di noi, che si è trovato ad incontrare una meravigliosa persona con la quale condividere la sua vita più intima. Da lì il flusso creativo, l’autoanalisi, felicemente pilotata dalle nostre note. E’ un pezzo a cui teniamo molto, uno di quelli che ci piace di più!

Rispetto a Relazionatore questo singolo suona molto più intimo e anche molto più cantautorale. A quale delle due facce assomigliano di più i Moca?
In realtà anche Relazionatore è un pezzo molto intimo. Non saprei dirti se più o meno di Bailamme, sicuramente il sound è più “leggero”, forse per questo viene percepito così! I Moca non sono qualcosa di ben definito, non ci lasciamo chiusa nessuna porta, nessuno spazio musicale. I Moca sono tanto Relazionatore quanto Bailamme, poter affrontare temi e riflessioni in modi diversi è una meravigliosa opportunità e non vogliamo rinunciarci! Fortunatamente abbiamo la possibilità di passare tanto tempo in studio, questo ci permette di sperimentare e spaziare molto!

Che cosa possiamo aspettarci dal vostro disco in arrivo, Oplà?
Ci si può aspettare un bel tuffo in un flusso tanto costante quanto diverso, come dicevamo sopra. Le note, le idee e le voci scorrere, galleggiare, tuffarsi, inabissarsi per poi risalire e riemergere con tutta la forza che siamo stati in grado di dargli. Siamo orgogliosi di questo disco e non vediamo l’ora che esca!

Tre band che non mancano mai dalla vostra playlist?
Difficile dare una risposta univoca, siamo un gruppo di 6 persone e ognuno di noi ascolta cose diverse. Però possiamo darvi un nome su tutti: The Rolling Stones!

Social e Contatti

  • https://www.instagram.com/moca_lapagina/
  • https://www.facebook.com/mocalapagina/
  • https://open.spotify.com/artist/3lY7Ov8DqBOBqNJR1hVJpW?si=laQByEqPS3Snh7Bl1q6_IQ

Tagged with: ,

Leave a Reply

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.