Mohammad Amin Sharifi compositore iraniano vincitore del Primo Premio della XXIII Edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto” di Bologna…
Nato in Iran nel 1993 Mohammad Amin Sharifi è iscritto al Master di Composizione Musicale presso la Scuola di Musica Jacobs dell’Indiana University.
Nel 2010 ha conseguito il Diploma superiore in Matematica e Fisica.
Nel 2011 Mohammad Amin Sharifi si è diplomato alla Teheran Fine art School, lo stesso anno, dopo essere arrivato al terzo posto ai test di ingresso all’Università di Teheran su 40000 partecipanti, è stato nominato migliore studente di Composizione Musicale.
Mohammad Amin Sharifi ha insegnato Pianoforte, Armonia, Teoria della Musica, ed Analisi Musicale presso L’Istituto Musicale Haft Honar e l’Istituto Musicale Mehregan. Nel 2014 è stato relatore in Composizione Algoritmica presso il Festival Third Radical Modern Music di Teheran e si è laureato in Composizione all’Università di Teheran nel 2016.
Mohammad Amin Sharifi è il vincitore del Primo Premio della XXIII Edizione del Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto”.
Info: http://www.masharifi.com/gallery
https://www.facebook.com/Concorso-2-Agosto-Bologna-Italy-349835361704052/?fref=ts