Mondo Bobo: Con Gentilezza | Recensione

Mondo Bobo, Con Gentilezza

Con gentilezza è il nuovo album di Mondo Bobo distribuito da (R)esisto. Prendetevi il giusto tempo per ascoltarlo. Intanto eccovi la nostra recensione

Pensate ad un disco ovattato, plastificato, pieno zeppo di perfezione musicale e che ha vissuto più ore in studio che in una sala prove a sudare, gridare, gioire, ecco Con gentilezza è tutto l’opposto, un disco violento che ha vissuto troppo tempo dentro ad un cassetto a prendere polvere e che adesso ha una violenta voglia di vivere, sputare sangue ed andare diritto ad un punto che di certo è differente anni luce rispetto ai dischi che vediamo spuntare ogni giorno come funghi.

Mondo Bobo, Con Gentilezza
Mondo Bobo, Con Gentilezza

Mondo Bobo è il nome del progetto di cui vi parleremo oggi, un progetto che, ha l’esigenza immediata di comunicare qualcosa, qualcosa che viene da dentro e che esplode in stile vulcano inattivo da tempo. Con gentilezza è un disco che parla ad una generazione stufa di sentirsi dire cosa fare, come e quando farlo, una generazione che ha vissuto con zero certezze e che vuole prendersi il suo spazio nel mondo.

Il progetto Mondo Bobo ha diversi punti di forza tra cui la profonda ispirazione dei testi e la capacità di esprimere anche con una certa forza, pensieri delicati, sconvenienti e fuori dal coro. Ogni brano del disco potrebbe essere un potenziale singolo ed ogni brano ha la forza necessaria per continuare a farti procedere con l’ascolto senza tediare e senza farti esclamare “questa traccia è uguale all’altra”.

Mondo Bobo è un progetto con tanta qualità e roba da dire ed anche se per molti sembrerà sconveniente avere a che fare con delle chitarre distorte, noi appoggiamo la soluzione “grunge” e “rock’n’roll” perchè una chitarra può uccidere ed una distorsione può salvare, un giusto riff fatto nella maniera più azzeccata possibile invece può restare impresso in mente più di mille ritornelli smielati.

Con gentilezza è un disco da ascoltare sicuramente, da mettere in auto, in palestra, ovunque vogliate, purchè sia ascoltato con la giusta attenzione e purchè non vi fermiate al primo ascolto, perchè, contiene sorprese e particolari non afferrabili facilmente durante un primo “distaccato” ascolto.

Ciò che vi consigliamo di fare è di prendervi il vostro tempo, i vostri spazi, e conoscere Mondo Bobo e la sua “gentilezza” sfrenata, non ve ne pentirete.

Credits Con Gentilezza – Mondo Bobo

  • Artista: Mondo Bobo
  • Autore e Compositore: Paolo Benedetti
  • Anno: 2023
  • Durata: 00:42:49
  • Genere: Alternative
  • Promozione e distribuzione: (R)esisto

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/MondoBoBo2020
  • Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=c_o3Da_D45k

Tagged with: ,