MONIA: La Vita È Un Bluff | VIDEO UFFICIALE

La vita è un bluff è il nuovo singolo della cantante sanremese MONIA uscito sulle piattaforme di streaming insieme al videoclip ufficiale

Fuori dal 23 aprile su tutti i digital stores La vita è un bluff, il nuovo singolo di MONIA. La cantante sanremese torna con uno stile completamente diverso, più eccentrico e colorato. Un netto stacco rispetto al passato!

La vita è un bluff nasce dall’unione di due generi musicali, POP e R&B. Il singolo è accompagnato da un videoclip, girato su Torino e diretto dal regista Ivan Cazzola, che coglie la vera essenza della canzone.

In La vita è un bluff vediamo MONIA con abiti sgargianti e aderenti che ricordano un po’ gli anni ’80 mentre canta e balla il suo pezzo. Questi spezzoni sono interrotti da immagini in cui appaiono donne e uomini che indossano abiti stretti, fanno palestra, si curano il viso e si sistemano un po’ il make up, scene ordinarie diciamo, routine.  In poche parole tanti piccoli momenti in cui indossiamo una maschera, “bluffiamo”, per non mostrare chi siamo davvero, metaforicamente è quello che racconta il video.

Il contrasto fra l’apparenza eccentrica (MONIA) e la semplicità che tutti abbiamo, magari nascondendola. Il nuovo singolo di MONIA non passa indifferente sia per le immagini che lo accompagnano sia per il tema trattato.

Il brano nasce da una sua riflessione riguardo a tutte quelle volte della nostra vita in cui siamo portati a mentire o semplicemente a ‘bluffare’.

A volte lo facciamo per tagliare corto, per non sentirci da meno o solo perché non vogliamo dire cosa pensiamo davvero. Questo è il lato più estroverso del brano, che raccoglie convenevoli che siamo abituati ad assecondare, ma non sempre si rivelano la soluzione migliore.

A questo si aggiunge un significato più introspettivo che riguarda i nostri desideri e le nostre valutazioni. A volte pensiamo che un desiderio sia davvero nostro, ma magari non ci rendiamo conto che invece può essere stato influenzato da fatti e persone che ci circondano.

Il brano è stato scritto in collaborazione con il co-autore Fabio Fornaro. Musicista (batterista) della scena torinese con cui Monia ha già scritto i brani degli ultimi due anni. Produzione artistica di Daniel Bestonzo.

Nel videoclip non mancano due comparse particolari Hulk & GoliaYoda, i piccoli bodyguard di MONIA.

Social e Contatti

  • Facebook: @MONIArealsinger
  • Instagram: @monia_real
  • Spotify: @MONIA
  • TIKTOK: monia_real

Tagged with:

Leave a Reply

15 + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.